Domani, 4 dicembre 2021, andrà in scena alle ore 20.45 una partita che potrebbe designare le gerarchie nella lotta per lo scudetto. Allo stadio Maradona il Napoli ospita l’Atalanta nella partita che va a chiudere il sabato di calcio di Serie A.
L’Atalanta vola sulle ali dell’entusiasmo, dopo aver dato seguito in casa contro il Venezia alla vittoria ottenuta contro la Juventus all’Allianz Stadium. In questo momento le due squadre sono divise da cinque punti. Vincendo si porterebbe a sole due lunghezze dagli azzurri, in testa alla classifica.
Gian Piero Gasperini e i suoi non vogliono fermarsi. I nerazzurri intendono sbancare anche in casa del Napoli. Per riuscire nell’impresa, l’allenatore piemontese si dovrebbe affidare all’undici che gli dà più garanzie in questo periodo.
Il reparto difensivo dovrebbe prevedere il reintegro di Rafael Tolói; a completare il pacchetto ci saranno Palomino e Djimsiti. In avanti, Gasperini potrà contare su Pašalić dal primo minuto: reduce dalla tripletta al Venezia, il croato agirà alle spalle del duo d’attacco Malinovskyi-Zapata. Inizialmente escluso Iličić.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Tolói, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Mæhle; Pašalić, Malinovskyi, Zapata.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…