Torna la Coppa Italia, ormai giunta alle semifinali. Dopo lo 0-0 dell’andata, uno dei due accessi alla finale si deciderà tutto nel ritorno dello scontro fra Atalanta e Napoli (ore 20:45 al Gewiss Stadium).
In porta per l’Atalanta ci sarà Gollini; davanti a lui Toloi, Palomino e Djimsiti. L’esterno di destra dovrebbe essere Gosens, che potrebbe agire anche a sinistra al posto di Ruggeri. Quest'ultimo non convince del tutto Gasperini, che ha ancora qualche dubbio di formazione da sciogliere per le fasce. Hateboer infatti non è ancora recuperato e non è stato convocato. Problemi anche Maehle, che nonostante la convocazione non dovrebbe giocare per un taglio al piede (gli sono stati applicati sei punti di sutura). Potrebbe anche allargarsi De Roon oppure avanzare Toloi.
Inamovibili De Roon e Freuler a centrocampo: saranno loro a fare da schermo ai tre davanti. Proprio in attacco, l’ipotesi più probabile è che Gasp scelga di schiarare Pessina alle spalle di Luis Muriel e Duvan Zapata. Verso un turno di riposo, quindi, Josip Ilicic.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djmsiti; Gosens, De Roon, Freuler, Ruggeri; Pessina; Muriel, Zapata. All.: Gian Piero Gasperini.
LEGGI ANCHE: LA PROBABILE FORMAZIONE DEL NAPOLI
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…