Categories: News Calcio

Napoli, Gattuso: “Troppe chiacchiere, abbiamo buttato la partita”

Il Napoli ha sprecato energie per ‘chiacchierare’, ha buttato così la partita. Rino Gattuso è sicuro: “Abbiamo commesso seri errori, abbiamo iniziato a chiacchierare invece di stare sul pezzo. Ce li siamo fatti noi due gol”, ha ribadito ai microfoni di Dazn.

Ci tiene a precisarlo l’allenatore del Napoli, che rimarca quanto la prestazione dell’Atalanta non sia stata devastante come gli capita invece spesso: “L'Atalanta non è partita a mille nel secondo tempo, abbiamo sbagliato noi. Ha fatto poco oggi, il primo gol ce lo siamo fatti da soli. Non mi è piaciuta la mentalità. Troppe chiacchiere”. 

"In attacco abbiamo sbagliato troppo"

Parole ed errori, così è arrivata la sconfitta degli azzurri, usciti sconfitti per 2-0 dopo i gol di Pasalic e Gosens: “Cosa chiedevo all'attacco? Nel primo tempo abbiamo fatto bene ma tecnicamente abbiamo sbagliato tanto. Volevo più qualità. L'errore ci può stare. Ma dopo abbiamo speso troppe energie con l'arbitro e il guardalinee. Non mi è piaciuta la mentalità, non voglio cali di tensione. 

La testa è tutta sul campionato, anche se la qualificazione Champions si fa sempre più complicata. Un’altra Champions però si giocherà ad agosto, e Gattuso vuole arrivarci al meglio: “Napoli-Barcellona mi piacerebbe giocarla prima? Dobbiamo arrivarci bene, lavorare bene. Oggi abbiamo buttato una partita che avevamo in mano, l'Atalanta che di solito schiaccia tutti ha fatto poco. È impossibile pensare alla partita con il Barcellona ora, manca troppo temo”, ha concluso l’allenatore del Napoli.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago