Forse l’ultima occasione di rincorrere il quarto posto è scivolata via. L’Atalanta si arrende al Napoli e saluta, forse definitamente, la corsa Champions. Ne ha parlato De Roon, autore del gol del momentaneo 1-2, poi lo stesso Gasperini, intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara: “È chiaro che diventa difficile raggiungere la Champions, non bisogna perdere queste partite, soprattutto se le giochi bene. Diventa difficile recuperare contro squadre forti come il Napoli”.
Della partita l’allenatore nerazzurro ha detto: “Abbiamo fatto molto bene a raddrizzare una partita che era finita immeritatamente 2-0 nel primo tempo. Poi se non segni puoi perderla e così è stato. I primi 2 gol sono stati un po’ pesanti”.
Zapata è tornato in panchina, ma non è ancora sceso in campo: “Avrei voluto far giocare qualche spezzone di gara a Duvan Zapata, per fargli respirare il clima partita. Duvan è un punto di riferimento. Gli episodi ci sono girati male”.
Sugli errori: “Musso è uscito troppo in fretta sul primo gol, e poi ci siamo un po’ addormentati sulla punizione di Insigne e il gol di Politano. Scalvini? “Sta crescendo in modo esponenziale, sta facendo benissimo, farà un’ottima carriera. Ilicic? “Non è facile fare a meno di certi calciatori, non è poco”, ha concluso Gasperini.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…