Oggi, alle 15:00 va di scena una partita che, per gli obiettivi di entrambe le formazioni, non avrebbe niente da invidiare a Juventus-Inter di questa sera. Atalanta-Napoli rappresenta uno scontro al vertice, che entrambe le squadre non vogliono fallire.
Con un Muriel in più, i nerazzurri puntano a mantenersi sulla scia della Juventus, quarta in classfica, mentre il Napoli intende stare incollato al Milan per guadagnare punti pesanti in chiave scudetto.
Gian Piero Gasperini ritrova tutti i suoi big. Dopo aver ritrovato Boga e recuperato Zapata quasi a tempo di record, l’allenatore nerazzurro ritrova un altro giocatore, che può essere determinante per la fine di questo campionato: Luis Muriel.
L’ex giocatore del Sassuolo farà coppia con Ruslan Malinovskyi in attacco. I due saranno sostenuti dal supporto tra le linee di Koopmeiners e di Hateboer e Zappacosta lungo le corsie del centrocampo a 4, completato dagli inamovibili De Roon e Freuler. Dietro verrà ristabilito il terzetto semi titolare a protezione di Musso: a differenza della trasferta di Bologna, Gaseprini potrà contare nuovamente su Palomino. il numero 6 affiancherà Scalvini e Djimsiti.
Spalletti risponde con il suo collaudato 4-3-3, che subirà delle modifiche negli interpreti. L’allenatore azzurro dovrà fare i conti con le squalifiche di Rrahmani e Osimhen. I due saranno rimpiazzati da Juan Jesus e Mertens. Tuttavia, questa non sarà l’unica modifica.
Di Lorenzo non sarà della partita a causa di un infortunio a causa di una distorsione al ginocchio, patita nella gara contro l’Udinese. Il suo posto verrà preso dal giovane Zanoli, alla sua prima da titolare in questa stagione.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Muriel. Allenatore: Gasperini.
Napoli (4-3-3): Ospina; Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus, Mário Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. Allenatore: Spalletti
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…
Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…
Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…
L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…
Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…
Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…