Categories: News Calcio

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali

Oggi, alle 15:00 va di scena una partita che, per gli obiettivi di entrambe le formazioni, non avrebbe niente da invidiare a Juventus-Inter di questa sera. Atalanta-Napoli rappresenta uno scontro al vertice, che entrambe le squadre non vogliono fallire.

 

Con un Muriel in più, i nerazzurri puntano a mantenersi sulla scia della Juventus, quarta in classfica, mentre il Napoli intende stare incollato al Milan per guadagnare punti pesanti in chiave scudetto.

Gasperini ritrova Boga, ma fa giocare Muriel

Gian Piero Gasperini ritrova tutti i suoi big. Dopo aver ritrovato Boga e recuperato Zapata quasi a tempo di record, l’allenatore nerazzurro ritrova un altro giocatore, che può essere determinante per la fine di questo campionato: Luis Muriel.

 

L’ex giocatore del Sassuolo farà coppia con Ruslan Malinovskyi in attacco. I due saranno sostenuti dal supporto tra le linee di Koopmeiners e di Hateboer e Zappacosta lungo le corsie del centrocampo a 4, completato dagli inamovibili De Roon e Freuler. Dietro verrà ristabilito il terzetto semi titolare a protezione di Musso: a differenza della trasferta di Bologna, Gaseprini potrà contare nuovamente su Palomino. il numero 6 affiancherà Scalvini e Djimsiti.

 

Napoli, arriva la prima da titolare per Zanoli. Riproposto Mertens

Spalletti risponde con il suo collaudato 4-3-3, che subirà delle modifiche negli interpreti. L’allenatore azzurro dovrà fare i conti con le squalifiche di Rrahmani e Osimhen. I due saranno rimpiazzati da Juan Jesus e Mertens. Tuttavia, questa non sarà l’unica modifica.

 

Di Lorenzo non sarà della partita a causa di un infortunio a causa di una distorsione al ginocchio, patita nella gara contro l’Udinese. Il suo posto verrà preso dal giovane Zanoli, alla sua prima da titolare in questa stagione.

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Muriel. Allenatore: Gasperini.

Napoli (4-3-3): Ospina; Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus, Mário Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. Allenatore: Spalletti

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago