Categories: News Calcio

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali

Oggi, alle 15:00 va di scena una partita che, per gli obiettivi di entrambe le formazioni, non avrebbe niente da invidiare a Juventus-Inter di questa sera. Atalanta-Napoli rappresenta uno scontro al vertice, che entrambe le squadre non vogliono fallire.

 

Con un Muriel in più, i nerazzurri puntano a mantenersi sulla scia della Juventus, quarta in classfica, mentre il Napoli intende stare incollato al Milan per guadagnare punti pesanti in chiave scudetto.

Gasperini ritrova Boga, ma fa giocare Muriel

Gian Piero Gasperini ritrova tutti i suoi big. Dopo aver ritrovato Boga e recuperato Zapata quasi a tempo di record, l’allenatore nerazzurro ritrova un altro giocatore, che può essere determinante per la fine di questo campionato: Luis Muriel.

 

L’ex giocatore del Sassuolo farà coppia con Ruslan Malinovskyi in attacco. I due saranno sostenuti dal supporto tra le linee di Koopmeiners e di Hateboer e Zappacosta lungo le corsie del centrocampo a 4, completato dagli inamovibili De Roon e Freuler. Dietro verrà ristabilito il terzetto semi titolare a protezione di Musso: a differenza della trasferta di Bologna, Gaseprini potrà contare nuovamente su Palomino. il numero 6 affiancherà Scalvini e Djimsiti.

 

Napoli, arriva la prima da titolare per Zanoli. Riproposto Mertens

Spalletti risponde con il suo collaudato 4-3-3, che subirà delle modifiche negli interpreti. L’allenatore azzurro dovrà fare i conti con le squalifiche di Rrahmani e Osimhen. I due saranno rimpiazzati da Juan Jesus e Mertens. Tuttavia, questa non sarà l’unica modifica.

 

Di Lorenzo non sarà della partita a causa di un infortunio a causa di una distorsione al ginocchio, patita nella gara contro l’Udinese. Il suo posto verrà preso dal giovane Zanoli, alla sua prima da titolare in questa stagione.

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Muriel. Allenatore: Gasperini.

Napoli (4-3-3): Ospina; Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus, Mário Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. Allenatore: Spalletti

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

1 ora ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

1 ora ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

2 ore ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

4 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

4 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

4 ore ago