Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gasperini ospita il Napoli di Gattuso. Una sfida fondamentale per la corsa all’Europa che conta: le due squadre sono infatti appaiate a quota 40 punti, con il Napoli che ha però una gara da recuperare.
I padroni di casa mercoledì saranno impegnati nell’andata degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid, ma dovranno tenere alta la concentrazione data l’importanza della sfida contro gli azzurri. Gasperini cerca quindi la terza vittoria consecutiva, contando anche il successo in Coppa Italia proprio contro il Napoli lo scorso 10 febbraio.
La squadra di Gattuso arriva a Bergamo con tanti indisponibili e dovrà fare di necessità virtù. L’allenatore potrà contare sul rientro di Victor Osimhen che guiderà l’attacco.
Quarto incontro stagionale tra le due squadre, una vittoria per parte e un pareggio.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djmsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata. A disposizione: Rossi; Sportiello; Sutalo; Palomino; Lammers; Caldara; Malinovskyi; Kovalenko; Ruggeri; Miranchuk; Ilicic; Pasalic. All: Gasperini
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Fabiàn Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Elmas, Osimhen, Politano. A disposizione: Contini, Idasiak, Zedadka, Insigne, Koulibaly, Ghoulam, Costanzo, D'Agostino, Cioffi, Labriola, Lobotka. All.:Gattuso
La Fiorentina e Paolo Vanoli hanno raggiunto un accordo totale: venerdì mattina l'allenatore sarà in…
Le parole del vice allenatore del Bologna dopo il pareggio contro il Brann Finisce con…
Le considerazioni di Gian Piero Gasperini nell'intervista post Rangers-Roma Può sorridere Gian Piero Gasperini, perché…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate Roma, Bologna e…
La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata la Fiorentina e tutte…