Prima contro seconda in Serie A: l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Napoli di Luciano Spalletti nell’anticipo del sabato della tredicesima giornata. Cinque punti separano le due squadre in classifica: i nerazzurri, senza Luis Muriel, proveranno ad accorciare in classifica, mentre gli azzurri – che hanno perso Kvaratskhelia alla vigilia – vogliono l’allungo.
La gara tra Atalanta e Napoli si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo e il fischio d’inizio sarà alle ore 18. Gasperini e Spalletti hanno scelto le formazioni ufficiali dell’incontro.
Gian Piero Gasperini schiera l’Atalanta con il 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Juan Musso. La linea difensiva a protezione dell’ex Udinese sarà composta da Rafael Toloi, Merih Demiral e Scalvini.
In mezzo al campo ci saranno Ederson e Teun Koopmeiners, mentre sulle corsie agiranno Hans Hateboer e Joakim Maehle.
Sulla trequarti agirà Mario Pasalic, che supporterà la coppia d’attacco formata da Ademola Lookman e Rasmus Højlund.
Classico 4-3-3 per il Napoli di Luciano Spalletti. Tra i pali ci sarà Alex Meret. Al centro della difesa ci saranno Kim Min-jae e Juan Jesus, con Giovanni Di Lorenzo e Olivera sulle corsie.
In mezzo al campo ci sarà Stanislav Lobotka in cabina di regia, affiancato da Zambo Anguissa e Piotr Zielinski.
In attacco, vista l’assenza di Kvaratskhelia, Elmas completerà il tridente composto da Lozano e Victor Osimhen.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Højlund. A disposizione: Rossi, Sportiello, Okoli, Boga, De Roon, Malinovskyi, Djimsiti, Zortea, Ruggeri, Zapata, Soppy. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas. A disposizione: Marfella, Sirigu, Demme, Mario Rui, Simeone, Politano, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Raspadori, Ndombele. Allenatore: Luciano Spalletti.
La gara tra Atalanta e Napoli, valida per la tredicesima giornata di Serie A, è in programma per sabato 5 novembre alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn. Il match sarà disponibile anche su Zona Dazn (canale 214 del decoder Sky) e in diretta streaming sull’app e il sito di Dazn.
Le parole di Cardinale, Furlani e Ibrahimovic sul Milan, i suoi obiettivi e non solo…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…
Le parole dell'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, dopo la partita contro il Parma. La Roma…
La Roma batte 5-0 il Parma all'Olimpico nella gara delle 12:30 nel segno di Paulo…
Le formazioni ufficiali di Gasperini e D'Aversa per Atalanta-Empoli, in scena al Gewiss Stadium di…