Categories: News Calcio

Napoli, Ancelotti: “Millik non ha mai mollato. Che pubblico a Bergamo”

Carlo Ancelotti vince a Bergamo. 2-1 sull’Atalanta per il Napoli, in una partita più difficile di quello che pensava. Soprattutto perché la prima rete è arrivata subito, a freddo, con Fabian Ruiz. Poi, il pareggio di Zapata e la rete decisiva di Milik. “Lo sapevamo” ammette Ancelotti ai microfoni di Sky Sport al termine della partita, “perché l’Atalanta gioca un buon calcio. Dinamico e aggressivo. Era difficile, la partita è stata diversa da quel che pensavamo: il vantaggio immediato ci ha fatto arretrare un po’ troppo, ma abbiamo comunque avuto delle buone occasioni in contropiede“. L’Atalanta non ha mai mollato: “È forte. Ha spinto molto e da lì è nata un’altra partita. Per raggiungere il pareggio ci hanno dato la possibilità di chiuderla in finale. Milik? Tutti i giocatori entrati hanno dato vivacità, dinamismo e intensità, Penso a Zielinski, per esempio. Il gol di Arkadiusz è stato importante: per lui non è stato un periodo facile perché non ha giocato con continuità. Ma ha sempre giocato motivato e concentrato, si meritava la rete“.

Che mantiene il Napoli aggrappato alla Juventus: “Ma la classifica la vediamo alla fine del girone, tanto ormai manca poco…“. Quel che conta è che il suo gruppo, votato all’attacco, abbia saputo difendere quando necessario. “Io sono amante del calcio sia offensivo, sia difensivo. Dipende! La cosa che penso è che la squadra ha dato un segnale ottimo di maturità: se ci si aspettava sempre del calcio champagne, ci si sbagliava. Non è possibile sempre, perché ci sono avversari forti come l’Atalanta che oggi ha giocato molto bene“. In una cornice di pubblico ottima: “Sì, splendida. Il pubblico è stato corretto e questo mi fa piacere. È segno di grande maturità e intelligenza. Un bel segnale dentro e fuori dal campo“.

Pochi giorni e si tornerà a giocare. Ma prima, la partitissima: Juventus-Inter. “Da piccolo, la prima maglia che mi regalarono fu quella di Sandro Mazzola” dice sorridendo Ancelotti. Ma non si espone: “Per chi tifo? Sarà una bella partita tra grandi squadre” conclude.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

9 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

9 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

9 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

9 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

9 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

10 ore ago