Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Ho un contratto, anche l’anno scorso visioni differenti”

Ultima partita della stagione per Atalanta e Monza, che si affronteranno al Gewiss Stadium nella serata di domenica 4 giugno 2023. In palio ci saranno tre punti importanti per entrambe le squadre: la squadra di Palladino spera di chiudere il campionato all’ottavo posto, mentre la Dea vuole blindare il posto in Europa League. Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita per presentare la sfida.

LEGGI ANCHE – Serie A, la corsa all’Europa League: le possibili combinazioni

Atalanta, le parole di Gasperini

Prima di parlare della sfida contro il Monza, Gian Piero Gasperini ha parlato del proprio futuro: Io ho un contratto, anche l’anno scorso c’erano visioni differenti, ma se sono qui vuol dire che mi sono impegnato al massimo, spero che basti”.

In attesa di definire la competizione, l’Atalanta è tornata in Europa: “Aspettiamo domani per dire quale Europa sarà. C’è soddisfazione, comunque l’Atalanta è in Europa, siamo ben contenti. Preparate i viaggi e i passaporti”. E poi sulla sfida contro il Monza ha aggiunto:Domani abbiamo il Monza, giochiamo che è molto importante”. E su Raffaele Palladino: “L’ho visto la prima volta in serie C. Ha fatto qualcosa di straordinario. L’impatto che ha avuto è stato incredibile. Se continuano di questo passo il Monza si ritroverà per combattere per traguardi importanti”.

 

“Arrivare in Europa aiuta”

Gian Piero Gasperini ha poi parlato del campionato e l’Europa raggiunta: “Ci sono sempre delle situazioni di mercato imprevedibili. Sicuramente arrivare in Europa può essere un aiuto, avere un blasone maggiore. Queste tutte cose che si vedranno più avanti”.

 

Poi un commento sui singoli. Così su Giorgio Scalvini:  “In questo momento è l’espressione migliore del settore giovanile. Domani ci saranno tanti giocatori della Primavera, visto che hanno finito il proprio campionato”. E una chiusura sull’ex Matteo Pessina: “Ha sempre fatto comodo. Quando vedo Matteo mi ricordo la finale di Coppa Italia, fu veramente bravo. Ora è a casa sua, è un ragazzo che ha delle possibilità di carriera molto grandi, mi fa piacere che sia così apprezzato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Prime Pagine: “Champions, vera Juve”, “Un Yilidz alla Alex”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, mercoledì 26…

1 ora ago

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

9 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

10 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

10 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

11 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

11 ore ago