Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Ho un contratto, anche l’anno scorso visioni differenti”

Ultima partita della stagione per Atalanta e Monza, che si affronteranno al Gewiss Stadium nella serata di domenica 4 giugno 2023. In palio ci saranno tre punti importanti per entrambe le squadre: la squadra di Palladino spera di chiudere il campionato all’ottavo posto, mentre la Dea vuole blindare il posto in Europa League. Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita per presentare la sfida.

LEGGI ANCHE – Serie A, la corsa all’Europa League: le possibili combinazioni

Atalanta, le parole di Gasperini

Prima di parlare della sfida contro il Monza, Gian Piero Gasperini ha parlato del proprio futuro: Io ho un contratto, anche l’anno scorso c’erano visioni differenti, ma se sono qui vuol dire che mi sono impegnato al massimo, spero che basti”.

In attesa di definire la competizione, l’Atalanta è tornata in Europa: “Aspettiamo domani per dire quale Europa sarà. C’è soddisfazione, comunque l’Atalanta è in Europa, siamo ben contenti. Preparate i viaggi e i passaporti”. E poi sulla sfida contro il Monza ha aggiunto:Domani abbiamo il Monza, giochiamo che è molto importante”. E su Raffaele Palladino: “L’ho visto la prima volta in serie C. Ha fatto qualcosa di straordinario. L’impatto che ha avuto è stato incredibile. Se continuano di questo passo il Monza si ritroverà per combattere per traguardi importanti”.

 

“Arrivare in Europa aiuta”

Gian Piero Gasperini ha poi parlato del campionato e l’Europa raggiunta: “Ci sono sempre delle situazioni di mercato imprevedibili. Sicuramente arrivare in Europa può essere un aiuto, avere un blasone maggiore. Queste tutte cose che si vedranno più avanti”.

 

Poi un commento sui singoli. Così su Giorgio Scalvini:  “In questo momento è l’espressione migliore del settore giovanile. Domani ci saranno tanti giocatori della Primavera, visto che hanno finito il proprio campionato”. E una chiusura sull’ex Matteo Pessina: “Ha sempre fatto comodo. Quando vedo Matteo mi ricordo la finale di Coppa Italia, fu veramente bravo. Ora è a casa sua, è un ragazzo che ha delle possibilità di carriera molto grandi, mi fa piacere che sia così apprezzato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Lotito: “Ratkov? Quando Castellanos ci ha detto che voleva andare via avevamo già la soluzione”

Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…

2 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

7 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

15 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago