Categories: News Calcio

Atalanta-Milan, le ultime di formazione: Kurtic preferito a Raimondi, confermato De Sciglio a centrocampo

Voglia di allontanarsi dalle zone calde della classifica, da una parte, ed intenzione di tenere lontano un Sassuolo sempre più convinto di poter puntare all’Europa dall’altra. Atalanta e Milan si affrontano oggi all'”Atleti Azzurri d’Italia” con l’intenzione di dare risposte convincenti ed importanti alla propria stagione: due panchine da mantenere salde, per Reja e Mihajlovic, ed obiettivi diversi, seppur ugualmente importanti.

L’allenatore nerazzurro dovrebbe optare per lo schieramento di Jasmin Kurtic sulla destra, preferito a Raimondi, nel terzetto con Diamanti e Gomez alle spalle dell’unica punta Pinilla. La coppia centrale difensiva davanti a Sportiello sarà invece composta da Stendardo e dall’ex Paletta, in prestito proprio dal Milan per quest’annata, per un 4-2-3-1 che dovrebbe essere completato da Masiello e Dramè sulle corsie arretrate e Cigarini e De Roon a fare da filtro a centrocampo.

Confermato, invece, l’undici scelto da Sinisa Mihajlovic, nel consueto 4-4-2: Donnarumma tra i pali, linea difensiva formata da Abate, Zapata, Romagnoli e Antonelli, centrocampo con la novità De Sciglio avanzato al posto di Honda (infortunato) e con le conferme di Montolivo, Bertolacci e dell’ex Bonaventura per completare la linea mediana. Davanti ci saranno, invece, Bacca e Luiz Adriano, alla ricerca di nuovi gol per risollevare il Milan e riportare qualche sorriso in più in casa rossonera.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

23 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago