Categories: News Calcio

Atalanta-Milan, Gattuso: “Grande personalità. Sesti? Sarebbe tutto più facile”

Qualificazione alla prossima Europa League ormai certa dopo il pareggio a Bergamo, resta però da capire se il Milan finirà la stagione sesto o settimo. Una differenza non da poco, come ammesso da Rino Gattuso a Sky Sport dopo l’1-1 contro l’Atalanta, con la sua squadra che adesso si giocherà l’accesso diretto in Europa League negli ultimi 90’ a San Siro contro la Fiorentina: “Le motivazioni ci sono e si toccano con mano, se si arriva sesti si ha una settimana in più, si fa la preparazione come si deve e non si gioca una partita ufficiale dopo appena 21 giorni, visto che il primo turno preliminare sarà a fine luglio. Molti di loro hanno anche dei premi nel contratto. Meglio arrivare sesti per tutto, sarebbe tutto più facile. C’è grande rammarico, non era facile venire qua e fare questa prestazione dopo la batosta in Coppa Italia. A livello di personalità è stata la partita migliore della mia squadra. La Coppa Italia? Arrivare in finale e giocare con questa Juventus è stato un grandissimo risultato, sono partite che servono per crescere quando si ha una squadra giovane . Dovevamo ritornare in Europa, oggi ci siamo ritornati. Per diventare una squadra forte bisogna passare da queste competizioni qua, dalla gara di Londra, da tutte. Speriamo di ritornarci giocando la partita con la Fiorentina come si deve”.

Gattuso ha poi commentato così alcune scelte di formazione: “Calabria lo faccio riposare sempre dopo novanta minuti. Biglia si è allenato bene e sapevamo di poter rischiare qualcosa e purtroppo è andata così. Ho scelto così perché giocavamo contro un’Atalanta che ha grande fisicità, non muoiono mai e oggi ho preferito scegliere giocatori d’esperienza”, ha concluso l’allenatore rossonero.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago