Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Anno fantastico, giocare in Europa può essere una costante”

L'Atalanta vince contro il Milan 5-0 e chiude l'anno in bellezza. Gasperini aveva tenuto alta la tensione dei suoi ragazzi per questa partita, che hanno dato un'ottima risposta. L'allenatore parla nel post partita: "Chiudiamo un 2019 fantastico dove abbiamo ottenuto risultati meravigliosi, è il coronamento di questa stagione. Ora facciamo la giusta pausa di Natale poi avremo tanti impegni. Malinovskiy È un giocatore di valore, lo abbiamo capito da subito. L'impatto sul campionato non è facile ma lui ha sempre fatto prestazioni importanti, è un giocatore in evoluzione, è intelligente sotto l'aspetto tattico, ha giocato quasi sempre. La nostra vera forza è che abbiamo giocatori forti e inseribili. La sconfitta di Bologna bruciava molto, abbiamo avuto qualche infortunio, questi ragazzi sono fantastici, ricevo tanti complimenti ma girateli a questi giocatori, tanti potrebbero ben figurare anche nelle big".

"Noi vogliamo arrivare in Europa – prosegue Gasperini – la Champions non sarà facile, Inter e Juve sono inarrivabili, siamo in quel gruppetto di squadre. L'Europa per me e per l'Atalanta può essere una costante, l'ambizione è quella". Poi un pensiero anche su Kulusevski: "Sta facendo cose straordinarie, è cresciuto qua. Questo bisognerebbe chiederlo a Percassi. Lo abbiamo mandato a giocare perché nel ruolo c'era Gomez, Ilicic ed è arrivato Malinovskiy. Aveva bisogno di giocare e a Parma ha trovato l'ambiente ideale per esplodere da subito".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il Lecce tratta Sadik Fofana del Grazer AK: si cerca l’intesa

Il Lecce ha messo gli occhi su Sadik Fofana, centrocampista difensivo classe 2003 che gioca…

1 minuto ago

Lazio, l’arrivo di Taylor in serata

Il centrocampista è pronto per iniziare la nuova avventura in Italia L'ormai nuovo centrocampista della…

57 minuti ago

L’Atalanta può stringere per Giovane del Verona

Giovane del Verona (imago)Dopo le uscite, l'Atalanta vuole stringere per arrivare a Giovane del Verona:…

1 ora ago

Genoa, si avvicina sempre di più Bento dell’Al-Nassr

Il portiere dell'Al-Nassr Bento è sempre più vicino a vestire la maglia del Genoa: si…

2 ore ago

Fiorentina, fatta per l’arrivo di Brescianini: le cifre

Le ultime in casa viola La Fiorentina ha il suo nuovo centrocampista: il club viola…

2 ore ago

Lazio, Ratkov ha terminato i test atletici | FOTO E VIDEO

Le immagini del nuovo attaccante della Lazio: terminate le visite mediche a Villa Mafalda, ora…

2 ore ago