Categories: News Calcio

Gasperini: “Il gol di Piatek ha cambiato la partita”

“A pochi secondi dalla fine di un primo tempo in cui eravamo andati in vantaggio, e avevamo la gara in mano, è cambiata la partita. Quel gol l’abbiamo accusato. Ma penso sia un campionato fatto di episodi”.

Il gol di Piatek ha cambiato la partita. Parola di Gianpiero Gasperini che nel post gara di Atalanta-Milan ha analizzato così la sfida (persa) contro i rossoneri: “Esame non superato? Abbiamo fatto la partita giusta, è stata cambiata dagli episodi – ha spiegato ai microfoni di Sky Sport -. Devo solo rimproverare un po’ di calo morale.

Oggi ci credevamo un po’ meno dopo lo svantaggio e questo non deve succedere. Il Milan nella corsa Champions? E’ una squadra matura e può giocarsi la Champions. E’ una squadra compatta. Noi dobbiamo partire da quanto l’abbiamo messo in difficoltà. Dopo lo svantaggio però poi la partita è stata un’altra.

Da dove ripartire? Da questo, dal morale. Non siamo la squadra che deve raggiungere la Champions. E poi ripartiamo dalla prestazione, perché fino allo svantaggio abbiamo fatto una gara buona.

Abbiamo ribaltato partite più complicate di questa ma poi ha preso una piega diversa. Dispiace per il momento ma ci sono ancora tante partite e tanti obiettivi.

Dispiace per oggi ma domani si riparte. Nel finale avevamo energia, però il Papu ha preso una botta all’inizio e ci ha condizionato. Anche Duvan era affaticato. E’ stata un’occasione per dare minutaggio ad altri ragazzi. Con tante partite all’orizzonte è impensabile che Ilicic, il Papu o altri giochino tutte le gare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

4 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

4 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

4 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

5 ore ago