Due risultati su tre a disposizione. L’Atalanta ad Amsterdam potrebbe scrivere un pezzo importante della propria storia calcistica, la seconda qualificazione di fila agli ottavi di Champions League. Una partita delicatissima, come conferma anche Umberto Marino, dg della Dea: “Balla la storia dell’Atalanta. La qualificazione sarebbe un risultato storico, unico”.
Una partita che inizia con un clima poco rilassato. Dalla partita contro il Midtjylland le voci della lite tra Gasperini e Gomez hanno scaldato l’ambiente, ma passa tutto in secondo piano. A chiarirlo è sempre Marino: “Oggi come ieri c’è soltanto un obiettivo: l’Atalanta. Non ci sono individualismi, è troppo importante questa partita. Ci giochiamo qualcosa di unico, adesso conta solo questa partita”.
Il dg poi continua parlando della lite: “Ci sono situazioni cicliche nel calcio, l’importante è focalizzarsi sul campo. Adesso conta solo la qualificazione agli ottavi di Champions”.
Marino ha anche raccontato come la famiglia Percassi abbia gettato acqua sul fuoco, cercando di calmare gli animi in vista di una partita molto delicata: “È stato un intervento di una società innamorata, che sa che questa gara per la città di Bergamo e per l’Atalanta è molto importante”.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…