Categories: News Calcio

Atalanta, Marino: “Ho firmato il rinnovo. Gasperini? Vogliamo andare avanti insieme”

Il dg dell’Atalanta, Umberto Marino, ha parlati ai microfoni de L’eco di Bergamo. Il dirigente nerazzurro ha parlato del suo futuro e di quello di Gianpiero Gasperini. 

Il dg dell’Atalanta ha parlato delle difficoltà riscontrate dalla squadra in questa seconda parte di stagione e dell’obiettivo per le ultime partite di campionato. L’Atalanta è al momento ottava a pari punti con la Fiorentina e a -3 dalle due romane: Credo ancora fortemente nella qualificazione europea. Abbiamo ancora tre partite importanti in cui daremo tutto. Abbiamo una squadra che crede profondamente nel nostro progetto e che gioca per ottenere risultati sempre più importanti. Il calo nella seconda parte di stagione? Ci chiediamo tutti perchè sia successo, ma non è un qualcosa che si può banalizzare indicando uno o due motivi. Rimane il fatto che comunque siamo arrivati ai quarti di finale di una competizione europea e ancora oggi stiamo lottando per qualificarci. Non ho quel pessimismo cosmico che qualcuno sta esprimendo nei nostri confronti“. 

Atalanta, Marino: “Ho firmato il rinnovo fino al 2024”

Marino ha quindi fatto un bilancio della stagione nerazzurra, parlando anche del suo futuro: “È stata una stagione disputata ai massimi livelli e che vogliamo chiudere al meglio. Anche se non dovessimo riuscire a qualificarci per una competizione europea il bilancio sarebbe comunque positivo. Vorrei vivere ogni anno l’emozione di un quarto di finale europeo. È qualcosa di clamoroso, forse non ce ne rendiamo ancora conto. Io resterò a Bergamo, ho firmato un rinnovo fino al 2024″.

“Gasperini? Vogliamo continuare insieme”

Marino dopo aver chiarito il proprio futuro, ha parlato anche di quello di Gianpiero Gasperini“Tra le righe del suo contratto con l’Atalanta c’è scritto tutta la vita. A parte le battute, c’è grande simbiosi tra il club, l’ambiente e Gasperini. Ci tiene tantissimo al progetto, ai tifosi ed alla società. Penso che ci sia grande volontà, da parte di tutti, di continuare insieme. Quello che ha fatto qui a Bergamo per il calcio italiano lo paragono a quanto fatto da Sacchi con il Milan. La sua filosofia di gioco è stata trainante per tutto il movimento”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago