Una vittoria sfumata nel recupero per l’Atalanta di Gasperini, che pareggia 2-2 con il Manchester United e resta al terzo posto in classifica. La Dea è a quota cinque punti nel girone F di Champions League, a due lunghezze di distanza dallo United e dal Villareal, primo per miglior differenza reti. L’allenatore dei bergamaschi ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pari al Gewiss Stadium.
“E’ stata una serata fantastica. Rimane questa prodezza finale di Ronaldo, ma finalmente abbiamo giocato con tanto pubblico e fatto un’ottima gara. Vincere sarebbe stato il massimo. L’orgoglio è altissimo, siamo felici all’80% e rammaricati al 20%. Dispiace perché sarebbe stata un’impresa e avrebbe dato una grande spinta in chiave qualificazione. Con sei punti saremo matematicamente qualificati, è un bene che il nostro destino dipenda dai nostri risultati, anche se saranno partite difficili“, apre Gasperini.
L’allenatore dell’Atalanta ha parlato anche dei rimpianti delle due partite contro la squadra di Solskjaer: “I grandi giocatori cambiano queste partite, è chiaro che se fai il terzo gol chiudi la partita, è stato così anche a Manchester. Lo United ha dei precedenti nei minuti di recupero, spesso la risolvono così. Non abbiamo mai rinunciato ad attaccare, la partita nel secondo tempo è stata in mano nostra, ma purtroppo non abbiamo trovato il terzo gol. Abbiamo raccolto poco per quello che abbiamo fatto, più oggi che a Manchester“.
Infine, Gasperini si è soffermato su Cristiano Ronaldo, svelando anche un piccolo siparietto accaduto nel finale: “Non ho mai visto Ronaldo calciare fuori dallo specchio, è impressionante. C’è anche chi ha il coraggio di dire che non cambia le squadre e le partite… Alla fine della partita gli ho detto una cosa in italiano: «Sai come si dice in Italia? Vai a quel paese!» (ride, ndr)“
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…