Matteo Lovato è un nuovo calciatore dell’Atalanta. Il difensore centrale oggi pomeriggio ha svolto le visite mediche a Zingonia con la sua nuova squadra, al termine delle quali ha firmato il contrato che lo legherà alla formazione nerazzurra.
Il classe 2000, che si è imposto nel Verona durante l’ultimo campionato di Serie A conquistandosi il posto da titolare nella squadra di Ivan Juric, ha sottoscritto un accordo quadriennale con un’opzione di rinnovo annuale.
Il club di Percassi verserà 8 milioni di base fissa nelle casse dei gialloblù, più 3 di bonus. Gli ultimi dettagli sono stati limati nelle ultime ore, con il 15% della cifra totale che sarà diviso tra il Genoa e il Padova.
I biancoscudati, infatti, avevano acquistato il cartellino del calciatore dai rossoblù (club in cui Lovato è cresciuto) per poi rivenderlo al Verona per un milione di euro, mantenendo però il 15% sulla sua futura rivendita che dovrà dividere con la società di Preziosi, prima squadra proprietaria del cartellino del giocatore.
L’acquisto di Lovato non è legato alla questione Romero: infatti il difensore classe 2000 è stato acquistato come investimento per il futuro, mentre per quanto riguarda l’argentino è in programma la prossima settimana un incontro con il Tottenham. In caso di accordo con gli Spurs, l’Atalanta piomberebbe su Demiral, che è in vantaggio su Botman.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…