Categories: Calciomercato

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Lovato

Matteo Lovato è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta. A dare la notizia è l’ex club del difensore classe 2000, l’Hellas Verona, che ha annunciato la cessione a titolo definitivo alla società bergamasca. Già ieri Lovato si è trasferito a Zingonia dove ha sostenuto le visite mediche e firmato un contratto quadriennale con opzione per il quinto anno.

 

Il comunicato del Verona

Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo ad Atalanta Bergamasca Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Lovato. Con la maglia dell’Hellas Verona, il difensore classe 2000 ha maturato la sua prima esperienza professionale in Serie A, totalizzando – fra la seconda parte del campionato 2019/20 e la passata stagione – 25 presenze nella massima serie. 

 

Durante il periodo di militanza in gialloblù, inoltre, Matteo Lovato ha conquistato la maglia azzurra della Nazionale Under 21, con cui ha disputato fra fine maggio ed inizio giugno scorsi il Campionato Europeo di categoria. Hellas Verona saluta Matteo Lovato, lo ringrazia per il contributo fornito alla squadra gialloblù in una stagione e mezza e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.

 

Le cifre dell’operazione

L’Atalanta verserà 8 milioni di base fissa nelle casse dei gialloblù, più 3 di bonus. Gli ultimi dettagli sono stati limati ieri, con il 15% della cifra totale che sarà diviso tra il Genoa e il Padova. I biancoscudati, infatti, avevano acquistato il cartellino del calciatore dai rossoblù (club in cui Lovato è cresciuto) per poi rivenderlo al Verona per un milione di euro, mantenendo però il 15% sulla sua futura rivendita che dovrà dividere con la società di Preziosi, prima squadra proprietaria del cartellino del giocatore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago