Categories: News Calcio

Gasperini: “Con il Liverpool è la partita più importante della storia dell’Atalanta”

Dopo l’impresa di Anfield, l’Atalanta è chiamata a un’altra grande prestazione per confermare il vantaggio sul Liverpool e ottenere la qualificazione alla semifinale di Europa League. I nerazzurri partono dallo 0-3 dell’andata ma in conferenza stampa Gasperini richiama tutti all’attenzione perché di fronte c’è la squadra di Klopp, capace di grandi rimonte.

 

 

Le parole di Gasperini alla vigilia di Atalanta-Liverpool

“Liverpool è una città che ci ha portato bene fino ad adesso, speriamo anche in casa. Forse è la partita più importante della storia dell’Atalanta, ha esordito così Gasperini ai microfoni di Sky Sport.

 

Sul tipo di gara: Sarà una partita in cui dovremo essere bravi a giocare come se dovessimo conquistare la qualificazione partendo da 0-0, che già sarebbe stato un grande risultato. Servirà massima attenzione ma dovremo aver il pensiero di poter segnare, avere tutti a disposizione tranne Scalvini facilità il lavoro anche per il proseguo della gara”.

 

Sull’avversario: “Il Liverpool è una grandissima squadra, in questo periodo ci sono dei risultati diversi in tutti i campionati perché c’è molto più equilibrio ma rimane una delle squadre più forti al mondo“. 

 

In conclusione, Gasperini ha parlato di come si sta preparando la città al match e del futuro: “Bergamo sta vivendo una vigilia di grande fermento ed entusiasmo perché quello che sembrava un traguardo impossibile è diventato possibile. Tutti ci crediamo. Interesse di altre squadre? Fa sempre piacere ma adesso l’attenzione è sulle prossime gare. Abbiamo il Liverpool e poi il ritorno di Coppa Italia con la Fiorentina che per noi è molto importante. Dopo un bel viaggio dobbiamo cercare di atterrare molto bene”. 

Gasperini in conferenza su Koopmeiners: “Le altre squadre hanno poco da fare in questo periodo di coppe”

In conferenza stampa, poi, Gasperini ha parlato della situazione che riguarda Koopmeiners: “Sta giocando con l’Atalanta e sta giocando anche molto bene. L’Atalanta è dentro a tre competizioni, ci auguriamo di essere dentro a tutto anche nel prossimo mese. È chiaro che in questo periodo della stagione ci possono essere società meno impegnate nelle coppe e quindi si alimentano queste voci perché altre squadre hanno poco da fare. E magari si chiedono se sia giusto che l’Atalanta sia ai quarti di coppa, così vengono fuori queste cose”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, nelle prossime ore nuovi contatti con il Partizan per Kostic

Il Milan insiste per Andrej Kostic: nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti con il…

8 minuti ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

26 minuti ago

Pisa, fatta per Loyola e Joao Pedro: entrambi sono attesi domenica in Italia

Il Pisa ha chiuso per un doppio rinforzo: domenica arriveranno in Italia Loyola dall'Independiente e…

36 minuti ago

La prima gioia con la Francia e i titoli da protagonista col Crystal Palace: chi è Mateta

La convocazione in nazionale e la tripletta contro il Bournemouth: ecco Jean-Philippe Mateta. Jean-Philippe Mateta,…

2 ore ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…

2 ore ago