Una partita fondamentale per tenere vivo il sogno europeo: l’Atalanta aspetta il Lipsia al Gewiss Stadium di Bergamo per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Calcio d’inizio giovedì alle ore 18.45.
Se in campionato la Dea fatica, in Europa il percorso è molto più incoraggiante. L’andata in Germania è finita 1-1, con anche qualche rimpianto. Per il ritorno Gasperini (qui le sue parole in conferenza) pensa al suo solito 3-4-1-2, con Scalvini lanciato dal primo minuto.
Affianco a lui, Demiral e Palomino. Sulle fasce Hateboer e Zappacosta, al centro inamovibili De Roon e Freuler, recuperato e convocato. Con Zapata pienamente recuperato, dovrebbe essere lui a comporre la coppia d’attacco insieme a Malinovskyi. Alle loro spalle, spazio a Koopmeiners.
Modulo speculare per il Lipsia di Tedesco. Il pericolo maggiore si chiama Christopher Nkunku, che dovrebbe essere affiancato da André Silva. A supporto, tra le linee, spazio a Dani Olmo.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Zapata. All. Gasperini
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Latimer, Kampl, Angelino; Dani Olmo; Nkunku, Silva. All. Tedesco
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…