Dopo la due giorni di Champions League, torna l’Europa League con l’Italia protagonista. Si disputano infatti oggi i ritorni dei quarti di finale della competizione, in campo l’Atalanta di Gasperini che ospita il Lipsia di Tedesco.
Si parte dall’1-1 dell’andata, la squadra nerazzurra proverà con la spinta del suo pubblico ad ottenere il pass per la semifinale. Fischio d’inizio fissato alle ore 18.45.
Gasperini punta sulla coppia Malinkovskyi-Boga alle spalle di Zapata unica punta. In mediana Koopmeiners e Freuler, Hateboer e Zappacosta gli esterni di centrocampo. De Roon scala in difesa al fianco di Demiral e Palomino.
Tedesco opta per il suo Lipsia per il 3-4-1-2. In avanti scelto il tandem Nkunku-Silva, con Dani Olmo alle spalle. Difesa a tre con Simakan, Orban e Gvardiol. Sulle corsie esterne Henrichs e Angelino, Laimer e Kampl in mezzo al campo.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Boga; Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Muriel, Pezzella, Djimsiti, Mihaila, Pessina, Scalvini, Cittadini, Miranchuk e Pasalic. All. Gasperini
LIPSIA (3-4-1-2): Gulácsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angeliño; Dani Olmo; Nkunku, André Silva. A disposizione: Tschauner, Martinez, Poulsen, Forsberg, Adams, Klostermann, Szoboszlai, Mukiele, Halstenberg, Raebiger, Novoa. All: Tedesco.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…