Dopo la due giorni di Champions League, torna l’Europa League con l’Italia protagonista. Si disputano infatti oggi i ritorni dei quarti di finale della competizione, in campo l’Atalanta di Gasperini che ospita il Lipsia di Tedesco.
Si parte dall’1-1 dell’andata, la squadra nerazzurra proverà con la spinta del suo pubblico ad ottenere il pass per la semifinale. Fischio d’inizio fissato alle ore 18.45.
Gasperini punta sulla coppia Malinkovskyi-Boga alle spalle di Zapata unica punta. In mediana Koopmeiners e Freuler, Hateboer e Zappacosta gli esterni di centrocampo. De Roon scala in difesa al fianco di Demiral e Palomino.
Tedesco opta per il suo Lipsia per il 3-4-1-2. In avanti scelto il tandem Nkunku-Silva, con Dani Olmo alle spalle. Difesa a tre con Simakan, Orban e Gvardiol. Sulle corsie esterne Henrichs e Angelino, Laimer e Kampl in mezzo al campo.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Boga; Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Muriel, Pezzella, Djimsiti, Mihaila, Pessina, Scalvini, Cittadini, Miranchuk e Pasalic. All. Gasperini
LIPSIA (3-4-1-2): Gulácsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angeliño; Dani Olmo; Nkunku, André Silva. A disposizione: Tschauner, Martinez, Poulsen, Forsberg, Adams, Klostermann, Szoboszlai, Mukiele, Halstenberg, Raebiger, Novoa. All: Tedesco.
Le parole del presidente azzurro alla vigilia di Natale È stato un anno particolare per…
L'intervista a Sky Sport dell'ex giocatore della Lazio Ciro Immobile L'ex capitano e attaccante della…
La leggenda della Juventus, Gianluigi Buffon, ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato anche della…
Il 2024 è stato un anno ricco di calcio. Campionati, coppe continentali e tanti talenti…
Il calcio non si ferma neanche a Natale: ecco dove si gioca il 25 dicembre …
Nei sedicesimi di Coppa di Francia il Psg affronterà l'Espaly, che solitamente gioca in un…