Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Finalmente a Bergamo. Ilicic è insostituibile”

Parola d'ordine? Dimenticare lo Shakhtar, dimenticare la beffa al novantacinquesimo in Champions League. Ma domani per l'Atalanta – contro il Lecce – c'è anche l'esordio a Bergamo, dove potrà riabbracciare i propri tifosi. E Gasperini, in conferenza stampa, parte da qui: "Finalmente giochiamo in casa, il fattore campo ha un suo peso. La gente però ci ha sempre seguiti, ovunque. Sono settimane che dobbiamo sempre muoverci il giorno prima, a volte di notte, con poco tempo. Non è assolutamente un alibi, ma siamo felici di giocare a Bergamo".

L'allenatore nerazzurro promuove la prestazione con lo Shakhtar: "La nostra miglior partita giocata quest'anno, la Champions League ci deve dare consapevolezza e crescita, anche da Zagabria abbiamo acquisito qualcosa. Un peccato aver perso così, ma non deve mascherare una prestazione di alto livello, siamo stati competitivi. Stiamo facendo bene, domani dobbiamo chiudere bene questa fase intesa, ricca di partite".

Avversario di giornata il Lecce di Liverani: "Partita importantissima, deciderò chi far giocare. Loro avranno entusiasmo, noi dieci volte di più. Una partita da Serie A equilibrata, le neopromosse sono difficili da affrontare, squadre di livello. Dobbiamo essere l'Atalanta, mi aspetto l'avversario peggiore, di valore". Poi sulla formazione: "Ho intenzione di far giocare Kjaer, ne ha bisogno e a Roma ha fatto molto bene. Malinovskyi è un giocatore di valore, ma c'è una spinta eccessiva nei suoi confronti. Ilicic è fondamentale, insostituibile, non c'è un'alternativa a lui. È andare a toccare Ilicic, Gomez o Zapata per trovare spazio a Malinovskyi".

A San Siro l'ennesimo rigore sbagliato nella gestione nerazzurra di Gasperini, che in conferenza stampa conclude: "Riparte il toto. Malinovskyi è un rigorista, ma anche Ilicic aveva una buona percentuale. Abbiamo avuto alcune difficoltà nel corso degli anni".

Leggi anche:

Tutte le probabili formazioni per la settima giornata di Serie A

Gli indici di schierabilità per la giornata al Fantacalcio

Nell'Italia anche Gollini: i convocati di Mancini

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

28 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

39 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago