L’Atalanta cerca punti per tornare subito in Europa League e domani, sul campo del Bologna, si giocherà la prima di tre trasferte consecutive: mercoledì il recupero con la Juventus e domenica prossima con l’Hellas Verona. “Non saranno partite decisive”, ha detto Gasperini in conferenza stampa. Ma in campo ci andranno i titolarissimi per la caccia ai tre punti.
In porta riprende il suo posto Berisha, che non gioca dalla sfida di ritorno con il Borussia Dortmund. La linea difensiva a tre dovrà far a meno di Mattia Caldara, ancora alle prese con dei problemi alla schiena. Pronti quindi Toloi e Masiello, mentre Palomino è in vantaggio nel ballottaggio con il giovane Mancini. Sulle fasce Hateboer e Spinazzola, in mezzo Freuler e de Roon. Situazione più complicata – invece – per quanto riguarda l’attacco.
L’ipotesi più quotata è di un tridente senza centravanti, con Cristante a supporto di Ilicic e Gomez. Ma Gasperini potrebbe anche decidere di mandare in campo Andrea Petagna dal primo minuto, in questo caso potrebbe uscire dai titolari uno tra i tre già citati. Oppure de Roon, con Cristante sulla linea di centrocampo. Questa la probabile formazione:
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…