L’Atalanta cerca punti per tornare subito in Europa League e domani, sul campo del Bologna, si giocherà la prima di tre trasferte consecutive: mercoledì il recupero con la Juventus e domenica prossima con l’Hellas Verona. “Non saranno partite decisive”, ha detto Gasperini in conferenza stampa. Ma in campo ci andranno i titolarissimi per la caccia ai tre punti.
In porta riprende il suo posto Berisha, che non gioca dalla sfida di ritorno con il Borussia Dortmund. La linea difensiva a tre dovrà far a meno di Mattia Caldara, ancora alle prese con dei problemi alla schiena. Pronti quindi Toloi e Masiello, mentre Palomino è in vantaggio nel ballottaggio con il giovane Mancini. Sulle fasce Hateboer e Spinazzola, in mezzo Freuler e de Roon. Situazione più complicata – invece – per quanto riguarda l’attacco.
L’ipotesi più quotata è di un tridente senza centravanti, con Cristante a supporto di Ilicic e Gomez. Ma Gasperini potrebbe anche decidere di mandare in campo Andrea Petagna dal primo minuto, in questo caso potrebbe uscire dai titolari uno tra i tre già citati. Oppure de Roon, con Cristante sulla linea di centrocampo. Questa la probabile formazione:
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez.
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…