Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione verso la Samp: le scelte di Gasperini

Ritrovare serenità, ma soprattutto la vittoria che manca ormai dalla prima giornata di campionato. È l’obiettivo dell’Atalanta per la sfida di domani, a Bergamo, contro la Sampdoria.

Quattro partite su sette senza fare gol, l’attacco sembrerebbe il problema principale: “Serve più rabbia e più determinazione – ha detto Gasperini in conferenza stampa – manchiamo un po’ in fase di realizzazione. È sicuramente una questione da sistemare“.

C’è poi il capitolo formazione, l’allenatore nerazzurro dovrebbe confermare (o quasi) la formazione vista nella sconfitta sul campo della Fiorentina. In porta Gollini, classica difesa a tre con Toloi, Palomino e Masiello, con quest’ultimo che ha recuperato dall’infortunio e rappresenta l’unico cambio rispetto a una settimana fa.

Sulle fasce Hateboer a destra e Castagne a sinistra. A centrocampo Pasalic giocherà di nuovo sulla linea mediana insieme a de Roon, con Freuler nella posizione di trequartista. Anche di questo ha parlato Gasperini: “Sono due giocatori intercambiabili, quindi dipenderà anche dall’andamento della partita. Quel ruolo deve ancora essere colmato, i candidati sono loro due, Rigoni e Ilicic quando tornerà in forma”.

Le due punte saranno invece capitan Papu Gomez, imprescindibile, e Duvan Zapata, ancora alla ricerca del primo gol in campionato con la maglia dell’Atalanta. “Voglio fare almeno undici gol”, ha detto in settimana. E chissà che non si sblocchi proprio contro la sua ex squadra: questa almeno la speranza del popolo atalantino

Atalanta (3-4-1-2), la probabile formazione: Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Pasalic, Castagne; Freuler; Zapata, Gomez.

Carlo Canavesi

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

19 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago