Categories: News Calcio

Gasperini: “La squadra ora può crescere anche senza Gomez”

Vigilia di Coppa Italia per l'Atalanta che domani alle ore 17:45 giocherà contro la Lazio al Gewiss Stadium il match valido per i quarti di finale della competizione. Questo pomeirggio Gian Piero Gasperini ha così presentato la sfida ai microfoni di Rai Sport, partendo dalla partenza, direzione Siviglia, del Papu Gomez: "E' stato fondamentale per la nostra crescita. Si è trasferito in una squadra molto forte e non posso far altro che augurargli il meglio. Credo però che adesso la squadra sia nelle condizioni di camminare da sola senza di lui e poter continuare a crescere lo stesso".

L'allenatore ha poi continuato: "La Lazio è una grandissima squadra, in questi anni ha fatto ottime cose e vinto trofei. L'obiettivo è andare avanti in una competizione importante come questa, c'è curiosità perchè giocheremo due gare molto ravvicinate contro la stessa squadra. Puntiamo al massimo sia domani che in campionato".

Ancora Gasperini: "Aspettavamo il match con il Milan per capire a che punto fossimo. E' un successo che ci lascia grande felicità. Stiamo facendo bene ma siamo un po' distanziati dalle prime della classifica. L'obiettivo è restare attaccati il più possibile. Scudetto? Più avanti si vedrà come sarà la classifica e vedremo quali saranno gli obiettivi da raggiungere".

Infine ha concluso: "Hateboer non sta molto bene, ha questo problema al metatarso che è una zona molto dolorosa. Per il resto in difesa siamo messi bene, c'è grande duttilità. Palomino, Romero, Toloi, Djimsiti, avremo anche Caldara. Direi che c'è una bella presenza ed evoluzione".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago