Categories: News Calcio

Atalanta-Lazio, le formazioni ufficiali

Tutto pronto al Gewiss Stadium di Bergamo per il fischio d’inizio di Atalanta-Lazio, in programma alle 18:00. Partita fondamentale per le due squadre, al momento separate da soli tre punti in classifica. La Dea occupa, infatti, la terza posizione con 24 punti raccolti in 10 giornate. I biancocelesti, invece, sono al quinto posto con 21 punti.

 

  

 

 

 

L’Atalanta è reduce dalla vittoria in casa contro il Sassuolo di Alessio Dionisi, arrivata grazie a un 2-1. La Lazio non è andata oltre lo 0-0 contro l’Udinese, portando a casa dunque il pareggio.

 

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Lazio

 

Passando alle scelte ufficiali dei due allenatori, Gian Piero Gasperini schiera il classico 3-4-1-2. In porta Sportiello, davanti all’italiano la linea a tre composta da Scalvini, Demiral e Okoli. In mediana agiranno De Roon e Koopmeiners, sugli esterni ci saranno Hateboer e Soppy. Sulla trequarti spazio a Pasalic, alle spalle di Muriel e Lookman.

 

 

 

 

Maurizio Sarri deve fare a meno di Ciro Immobile. Solito 4-3-3 per l’allenatore biancoceleste, con Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic davanti a Ivan Provedel. In cabina di regia c’è Cataldi, con Milinkovic-Savic e Vecino ai suoi lati. In avanti Pedro e Zaccagni sulle fasce, con Felipe Anderson prima punta.

 

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Scalvini, Demiral, Okoli; Hateboer, Koopmeiners, De Roon, Soppy; Pasalic; Lookman, Muriel. All. Gasperini. A disposizione: Rossi, Musso, Zortea, Djimsiti, Ruggeri, Ederson, Maehle, Hojlund, Malinovskyi, Zapata, Boga.

 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Patric, Radu, Kamenovic, Gila, Hysaj, Luis Alberto, Basic, Marcos Antonio, Romero, Cancellieri.

 

 

 

 

Dove vedere Atalanta-Lazio in tv e in streaming

 

La partita fra Atalanta e Lazio sarà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn. Il match sarà fruibile via streaming da tablet e smartphone, e in tv attraverso l’app Dazn disponibile sul decoder SkyQ, oltre che attraverso il canale ZONA DAZN (canale 214 del decoder, per chi lo avesse attivato aderendo all’offerta). Non è previsto lo streaming gratis dell’evento. Il match sarà diretto dal signor Rosario Abisso, con lui ci saranno gli assistenti Gioia e Dei Giudici. Quarto ufficiale di gara sarà Orsato, mentre al VAR sarà presente Di Bello con AVAR Cecconi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

46 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

1 ora ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago