Categories: News Calcio

Atalanta-Lazio, le formazioni ufficiali

Tutto pronto al Gewiss Stadium di Bergamo per il fischio d’inizio di Atalanta-Lazio, in programma alle 18:00. Partita fondamentale per le due squadre, al momento separate da soli tre punti in classifica. La Dea occupa, infatti, la terza posizione con 24 punti raccolti in 10 giornate. I biancocelesti, invece, sono al quinto posto con 21 punti.

 

  

 

 

 

L’Atalanta è reduce dalla vittoria in casa contro il Sassuolo di Alessio Dionisi, arrivata grazie a un 2-1. La Lazio non è andata oltre lo 0-0 contro l’Udinese, portando a casa dunque il pareggio.

 

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Lazio

 

Passando alle scelte ufficiali dei due allenatori, Gian Piero Gasperini schiera il classico 3-4-1-2. In porta Sportiello, davanti all’italiano la linea a tre composta da Scalvini, Demiral e Okoli. In mediana agiranno De Roon e Koopmeiners, sugli esterni ci saranno Hateboer e Soppy. Sulla trequarti spazio a Pasalic, alle spalle di Muriel e Lookman.

 

 

 

 

Maurizio Sarri deve fare a meno di Ciro Immobile. Solito 4-3-3 per l’allenatore biancoceleste, con Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic davanti a Ivan Provedel. In cabina di regia c’è Cataldi, con Milinkovic-Savic e Vecino ai suoi lati. In avanti Pedro e Zaccagni sulle fasce, con Felipe Anderson prima punta.

 

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Scalvini, Demiral, Okoli; Hateboer, Koopmeiners, De Roon, Soppy; Pasalic; Lookman, Muriel. All. Gasperini. A disposizione: Rossi, Musso, Zortea, Djimsiti, Ruggeri, Ederson, Maehle, Hojlund, Malinovskyi, Zapata, Boga.

 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Patric, Radu, Kamenovic, Gila, Hysaj, Luis Alberto, Basic, Marcos Antonio, Romero, Cancellieri.

 

 

 

 

Dove vedere Atalanta-Lazio in tv e in streaming

 

La partita fra Atalanta e Lazio sarà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn. Il match sarà fruibile via streaming da tablet e smartphone, e in tv attraverso l’app Dazn disponibile sul decoder SkyQ, oltre che attraverso il canale ZONA DAZN (canale 214 del decoder, per chi lo avesse attivato aderendo all’offerta). Non è previsto lo streaming gratis dell’evento. Il match sarà diretto dal signor Rosario Abisso, con lui ci saranno gli assistenti Gioia e Dei Giudici. Quarto ufficiale di gara sarà Orsato, mentre al VAR sarà presente Di Bello con AVAR Cecconi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago