Uno scontro diretto: Atalanta e Lazio si giocano la possibilità di occupare (temporaneamente) il quarto posto, quello che a fine stagione assegna la partecipazione alla Champions.
Un Gasperini ancora indispettito per l’espulsione contro l’Udinese, quello sentito ieri in conferenza stampa. Maurizio Sarri affronta la Dea con la serenità di chi ha visto miglioramenti nella sua Lazio nel turno infrasettimanale.
Il rendimento dell’Atalanta in questo inizio di stagione è stato decisamente altalenante. Nelle ultime 5 partite di campionato sono arrivati 8 punti, e gli infortuni, che hanno colpito soprattutto il reparto difensivo, hanno costretto Gasperini ad alcune scelte a sorpresa, come De Roon piazzato fra i tre centrali.
Mercoledì, a Genova, la Dea è tuttavia parsa in ripresa, e la partita contro la Sampdoria ha definitivamente certificato l’ottimo stato di forma di un Ilicic che in questo momento è l’uomo in più dei nerazzurri.
La Lazio viene dalla vittoria di misura (1-0) contro la Fiorentina all’Olimpico, nel turno infrasettimanale. Lo splendido gol di Pedro ha fatto gioire un ambiente preoccupato dalla sonora sconfitta di Verona (4-1), che aveva indotto Sarri e la società a decidere per un ritiro che evidentemente ha dato i suoi frutti.
La classifica vede la Lazio un punto sotto all’Atalanta: 17 contro 18. Roma (19) e Inter (21) sono alla portata. Per tentare l’assalto al quarto posto, Gasperini può contare su uno Zapata dalla ritrovata vena realizzativa, mentre Sarri spera che i gol del suo bomber Ciro Immobile tornino a essere decisivi, dopo l’inutile rete di domenica contro l’Hellas.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; De Roon, Demiral, Lovato; Zappacosta, Freuler Koopmeiners, Mahele; Pasalic; Ilicic, Zapata. All. Gasperini.
Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…