Categories: News Calcio

Coppa Italia | Atalanta, Gasperini: “Mano di Bastos episodio gravissimo”

Gian Piero Gasperini è andato ad un passo dal vincere il suo primo trofeo da allenatore. E' andato vicino a scrivere una pagina di storia con l'Atalanta, la cui ultima coppa continua invece a risalire al 1963. Le reti di Milinkovic e Correa hanno deciso il match e ora ai nerazzurri non resta che concentrarsi nuovamente sul sogno Champions: "Sono partite queste che si giocano sugli episodi – ha raccontato l'allenatore nel post gara a Rai Sport – nel primo tempo abbiamo fallito un'occasione clamorosa, poi abbiamo subito gol su un calcio d'angolo".

Già, episodi. Come il tocco di mano di Bastos in area non sanzionato da Banti: "Si tratta di un errore gravissimo – ha sbottato Gasperini – sinceramente non l'avevo notato dalla panchina. Ma Banti stasera non mi è piaciuto nella sua conduzione di gara, non c'è nessuna giustificazione a questa svista. Bisogna accettare la sconfitta sportivamente, la lazio è una grande squadra ed è stata una partita equilibrata. Ma questo non è un episodio sano, cambia tutto quello che è stato fatto in campionato. All'inizio, sentendo i giocatori, pensavo ad un fallo di mano involontario. Invece è chiarissimo". 

Dopo la parentesi sulla moviola, le carezze alla squadra: "Noi abbiamo vinto comunque con i nostri tifosi, quest'episodio ci fa vincere ancor di più. La partita poteva andare in tanti modi, noi eravamo disposti ad accettare la sconfitta visto che la partita è stata equilibrata e bella". Chiosa sul mercato, con il suo nome accostato a molte squadre: "Non ci penso, penso a questa finale che abbiamo giocato. Non c'è stato rispetto verso i nostri tifosi, questo fallo di mano è troppo netto. Abbiamo assistito ad una stagione di rigore e rigorini assurdi, in cui non abbiamo mai detto niente. Ma questo è pesante. Non ci fosse il VAR potrei giustificarlo, ma con il VAR no".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago