Categories: Calciomercato

Atalanta, cauto ottimismo per De Ketelaere: la situazione

L’Atalanta non si ferma. Il club bergamasco continua a lavorare senza sosta sul calciomercato sia per quanto riguarda le cessioni che per i nuovi acqusiti. Dal lato uscite lascerà bergamo Emmanuel Latte Lath, che lunedì volerà per l’Inghilterra per trasferirsi al Middlesbrough.

 Per rinforzarsi nella zona offensiva del campo, invece, l’Atalanta non molla De Ketelaere del Milan. Non si è ancora arrivati ad una chiusura definitiva, ma il club di Gasperini e l’entourage del calciatore belga stanno ancora parlando. Sicuramente il clima è migliore rispetto alla scorsa settimana.

Si continua a parlare per De Ketelaere: la situazione

Milan e Atalanta sono già d’accordo, l’operazione che porterà Charles De Ketelaere a Bergamo avverrà in prestito con diritto di riscatto. I bergamaschi pagheranno una base fissa per il prestito oneroso di circa 3 milioni, mentre l’opzione di riscatto concordata è di 22 milioni, a cui se ne possono aggiungere 4 di bonus. Quando sembrava tutto fatto, però, le elevate richieste degli agenti del belga in merito a ingaggio e commissioni hanno fatto rallentare la trattativa. Ora non si è ancora arrivati alla soluzione definitiva, ma le parti continuano a parlare, in un clima certamente più sereno rispetto alla scorsa settimana.

Tutte le parti in causa stanno lavorando con buona volontà per risolvere le criticità dell’accordo. C’è un cauto ottimismo e si potrebbe arrivare a un accordo dopo il weekend. Quando si raggiungerà l’intesa finale il giocatore farà le visite mediche e si aggregherà all’Atalanta.

Latte Lath in Inghilterra: le cifre

Emmanuel Latte Lath sarà presto un nuovo giocatore del Middlesbrough. L’attaccante ivoriano classe 1999 va in Inghilterra a titolo defintivo. Nelle casse dell’Atalanta entreranno 5 milioni di euro di parte fissa più 1,5 di bonus. Al club bergamasco, inoltre, andrà anche il 10% sulla futura rivendita del calciatore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Milan, Fonseca: “Soddisfatto della vittoria, meritata ma sbagliamo troppo”

Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…

6 minuti ago

Milan, continuano le contestazioni contro giocatori e società

Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…

56 minuti ago

Milan, infortunio per Leao: costretto al cambio contro il Verona

L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…

2 ore ago

Juventus, McKennie: “Regalo di Natale? I tre punti contro il Monza”

Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…

3 ore ago

Napoli, su Raspadori ci sono Juventus e Roma: le due ipotesi di scambio

Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…

4 ore ago

Como, occhi su Rafa Marin del Napoli: la situazione

Rafa Marin, difensore del Napoli piace al Como, che deve valutare un'uscita per poter concretizzare…

5 ore ago