L’ad dell’Atalanta, Luca Percassi, ha parlato di Europa League, mercato e stadio alla Gazzetta dello Sport. Ecco parte dell’intervista completa, che potrete trovare sull’edizione odierna del quotidiano: “L’Europa non ci fa più paura e ci rispetta. Ricordate cosa aveva detto Fekir di Gomez prima della partita di Lione, aveva detto di non conoscerlo: ora molte squadre europee, anche le più forti, sanno che ci siamo anche noi. E ci temono, perché i risultati danno visibilità. Per esempio, il Liverpool ci ha ospitato nella sua Academy per la rifinitura della vigilia: non è una cosa che accade molto spesso, hanno fatto un’eccezione per l’Atalanta“.
“Cristante? Ha avuto una crescita esponenziale da quando è arrivato da noi. È diventato un centrocampista moderno, che ha tecnica, forza, senso del gol. Lo riscatteremo dal Benfica per una cifra vicina ai 5 milioni. È troppo importante, sono sicuro che anche da lui ripartirà la ricostruzione del nostro calcio. Mi piacerebbe vedere insieme in Nazionale lui e Gagliardini. Hanno caratteristiche che si completano: Cristante più offensivo, l’altro fa benissimo la diga».
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…