Niente Ronaldo? Gasperini risponde così. Oggi va in scena Atalanta-Juventus, con la squadra dei record capitanata da Allegri che vuole tornare a Torino con i tre punti in tasca, come ha sempre fatto dopo ogni trasferta di questo campionato. Ma l’Atalanta è squadra solida che gioca un calcio veloce e a tratti ossessivo specie nel pressing, e non è intenzionata a lasciare campo ai bianconeri, che ultimi precedenti hanno sempre faticato a trovare la vittoria allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia.
Pur se ha perso l’ultima con il Genoa, la Dea è in un grande stato di forma, riflesso dal suo capitano Papu Gomez e soprattutto l’attaccante centrale Duvan Zapata, che con i suoi gol (7 finora) sta contribuendo a far volare alto i nerazzurri in classifica. Lo stesso Gasperini ha caricato i suoi, anche se la sfida contro Ronaldo sarà rimandata. E pensare che proprio ieri aveva dichiarato: “Mi auguro che giochi per il pubblico: è un’attrattiva unica. È chiaro che tecnicamente per noi rappresenta un pericolo, ma la Juve ha tantissimi grandi giocatori per sostituirlo”.
Per quanto riguarda la formazione, il Gasp ha solo un dubbio a centrocampo. Pessina è in vantaggio su Pasalic per fare reparto con Freuler. Per il resto pochi dubbi di formazione, con Masiello al rientro da titolare in difesa. Fuori De Roon per infortunio e Toloi e Palomino per squalifica. Ecco le probabili formazioni.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Pessina, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, D. Zapata. All. Gasperini
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…