Categories: News Calcio

Atalanta-Juventus, le formazioni ufficiali

Atalanta e Juventus si affrontano nel posticipo domenicale del Gewiss Stadium, in cui la posta in palio è il quarto posto, ultimo fra quelli valevoli per la qualificazione alla Champions League

 

 

I bianconeri hanno approfittato della recente sconfitta dei bergamaschi contro il Cagliari per sorpassarli in classifica a quota 45 punti, due in più della Dea. La quale però ha una partita da recuperare, contro il Torino al Gewiss. 

L’Atalanta viene da una delle settimane più complesse e tese dell’intera gestione-Gasperini: prima la sconfitta contro il Cagliari in campionato, poi l’eliminazione dalla Coppa Italia contro la Fiorentina arrivata oltre il novantesimo minuto, per giunta in una condizione di superiorità numerica.

Non bastasse, Gasperini non potrà contare su Duvan Zapata e su Josr Luis Palomino, entrambi infortunati. Dal primo minuto in avanti Muriel, mentre in difesa il trio composto da Toloi, Demiral e Djimsiti.

 

 

Massimiliano Allegri vive un momento più felice: la Juventus ha viaggiato sull’onda dell’entuasiasmo scaturito dal mercato di gennaio in una settimana in cui ha battuto il Verona in campionato e il Sassuolo in Coppa Italia. Subito ben integrato Dusan Vlahovic, autore del gol che ha aperto le marcature contro l’Hellas e della sgroppata che ha garantito, complice l’autogol di Tressoldi, la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. Unica cattiva notizia, l’indisponibilità del capitano Giorgio Chiellini

 

 

Le formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Muriel, Boga. All. Gasperini. A disposizione: Rossi, Dajcar, Pedersen, Pezzella, Malinovski, Mihaila, Pessina, Scalvini, Pasalic.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. All. Allegri. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Arthur, Cuadrado, Alex Sandro, Lu. Pellegrini, Kean, Kaio Jorge, Rugani, Zakaria, Akè.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

4 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

5 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

5 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

6 ore ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

8 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

8 ore ago