Categories: News Calcio

Allegri: “Bonucci? Ko meno grave del previsto. Caceres forse pronto già domani”

Vigilia di Coppa Italia per la Juventus, con la formazione bianconera che domani sera affronterà in trasferta l’Atalanta per i quarti di finale della competizione. Un match in cui ci potrebbero essere diverse novità di formazione come ammesso dallo stesso Allegri in conferenza stampa: “Ci saranno dei cambiamenti, qualcuno riposerà. Situazione infortuni? Pjanic e Khedira sono a disposizione, forse anche Mandzukic. Non ci saranno Cuadrado, Barzagli e Bonucci; l’infortunio di Leo è meno serio del previsto“.

A rinforzare la rosa di Allegri potrebbe a brevissimo arrivare Martin Caceres: “Sta ultimando il trasferimento, se tutto andrà a bene potrebbe essere a disposizione già domani. Anche De Sciglio può fare il centrale. Dietro ci saranno Chiellini, Rugani e Cancelo; devo decidere sulla sinistra tra Spinazzola e Alex Sandro. Il resto è da valutare, in funzione della partita e del fatto che poi giochiamo sabato sera. Matuidi potrebbe giocare”, le parole dell’allenatore bianconero.

Tra i pali ci sarà Szczesny, sabato invece toccherà a Perin. Se arriveranno altri difensori oltre a Caceres? No, non si può stare con la paura che qualcuno si faccia male. Non si può stare con 8 difensori centrali in rosa, se mancherà uno giocherà un altro. Gli imprevisti vanno saputi gestire in totale serenità”, ha ammesso Allegri. Da capire se contro l’Atalanta giocherà o meno Ronaldo: “Oggi parlerò con Cristiano, che sta facendo un’ottima annata a livello fisico, con tanta intensità. Un po’ dovrà rifiatare, anche se la settimana più importante è questa, poi per due settimane avremo più tempo per recuperare”.

“Stiamo giocando tante partite secche, o importanti, in trasferta. E domani ne abbiamo un’altra: è allenante in vista anche della Champions. A proposito di Champions… Non sta scritto da nessuna parte che siamo i super favoriti, anzi, è una follia. In questo modo non si vive la competizione come va vissuta, cioè come un obiettivo da portare a casa, se saremo bravi e fortunato. Non è un pensiero fisso”. le parole di Allegri.

Capitolo Dybala: “Paulo le occasioni le ha, ad esempio sul gol di Cancelo poteva segnare lui. Giocando a tre in avanti, serve che uno si sacrifichi di più e lui ci sta dando una grossa mano. E poi ci aiuta anche in fase di impostazione, e si diverte”. Poi sull’Atalanta: “Non sarà semplice. Si fa fatica a giocare contro di loro, è una squadra fisica, con propensione offensiva, ma è anche vero che concede molto. Per i nostri avversari sarà una serata importante, ma noi dobbiamo guardare noi stessi, per conquistare la semifinale e provare a giocare la quinta finale consecutiva”, ha concluso Allegri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

9 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

9 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

10 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

10 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

12 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

12 ore ago