Applausi, abbracci, soddisfazione. Gianpiero Gasperini non può che esultare per la vittoria in Coppa Italia sulla Juventus. La sua Atalanta vince (e convince) per 3-0, e in conferenza stampa l’allenatore degli orobici si presenta davvero molto felice. “Da quando non battevamo la Juve? Dal 2004, no? Eravamo tutti bambini“, dice. “È stata una serata straordinaria, non ci potevamo aspettare un risultato di queste dimensioni e una prestazione di questo livello. Abbiamo saputo giocare con qualità e intensità, e l’esultanza del pubblico al secondo gol mi ha ricordato molto quella di Dortmund in Europa League…“.
Continua ancora l’allenatore nerazzurro: “Mi rende felice l’aver regalato la felicità a tutti i bergamaschi. E poi avevamo di fronte la Juve dei marziani: nessuno aveva mai vinto contro di loro. Siamo felici di aver trovato la semifinale per il secondo anno di fila“. Ora li aspetta la Fiorentina. “Senza Napoli e Juventus, la Coppa Italia è rimasta priva delle prime due del campionato, ma è dura dire chi siano le favorite”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…