Categories: News Calcio

Allegri: “Niente regali all’Atalanta. Ronaldo parte in panchina”

La sfida all’Atalanta da preparare per la Juventus di Massimiliano Allegri, impegnata alle 15 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo nella 18^ giornata di Serie A. L’allenatore dei bianconeri, ai microfoni di Sky Sport 24, ha parlato della gara di campionato, che secondo lo stesso Allegri nasconderebbe diverse insidie. “Buon Natale innanzitutto. Ci sono tre punti da portare a casa, sarà un clima diverso da tutti gli altri anni, ma noi dobbiamo rendere tutto il più normale possibile. Il mio primo ricordo di Natale da bambino? Non me lo ricordo, però ricordo una foto su un cavallo a dondolo, con me tutto biondino. Cosa rappresenta per me? Un contesto di tanta armonia e tanto amore, per noi oggi non è così, dobbiamo preparare la partita di domani. Il regalo da ricevere? Che gli obiettivi che ci siamo prefissati, diventino trofei. Il 16 gennaio con la Supercoppa è un regalino, ma può essere l’inizio. Nel menù del mio Natale la tradizione, con pesce e carne: è un giorno che unisce tutti gli italiani”.

“Domani sarà importante arrivare bene a livello mentale, se non dovessimo farlo sarebbe un regalo per l’Atalanta e non dobbiamo farlo. Loro vorranno passare un buon Natale battendoci, per rifarsi in casa dopo la sconfitta di Genova. A noi tre punti servono tanto. Infortunati? Khedira può giocare, rientra, invece Matuidi ha la febbre, Bernardeschi, Barzagli e Cuadrado out. Riposerà uno dei due centrali, Kean in dubbio sulla convocazione. Cristiano Ronaldo gioca? No, guarderà la partita insieme a me per la prima volta. Sta rendendo benissimo, ha le sue migliori statistiche di sempre, ma noi puntiamo ad averlo al top a febbraio/marzo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

32 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

43 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago