Atalanta, ufficiale l’arrivo di Juric: il comunicato

L’Atalanta ha annunciato l’arrivo di Ivan Juric: contratto di due anni per l’allenatore croato
Pochi giorni dopo la separazione ufficiale da Gasperini, arrivata al termine di 9 anni strepitosi, l’Atalanta ha annunciato il nuovo allenatore.
Si tratta di Ivan Juric, che arriva a Bergamo dopo una stagione complicata in cui prima è stato esonerato dalla Roma e poi è retrocesso con il Southampton.
Il croato, però, rappresenta un profilo che va totalmente in continuità con quanto proposto da Gasperini negli ultimi anni, e la scelta della dirigenza nerazzurra è stata dettata anche da questo.
Di seguito il comunicato ufficiale.
Juric all’Atalanta, il comunicato
“Atalanta BC è lieta di comunicare che, a decorrere dall’1 luglio prossimo, il ruolo di responsabile tecnico della Prima Squadra sarà affidato a Ivan Jurić, 49enne allenatore nativo di Spalato che ha al suo attivo 371 panchine fra i professionisti, di cui 249 in Serie A. Ivan Jurić si è legato al Club nerazzurro con un contratto biennale, cioè fino al 30 giugno 2027.
Nei prossimi giorni verranno comunicati giorno e luogo della presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Atalanta. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club danno un caloroso benvenuto a mister Ivan Jurić nella famiglia nerazzurra”.