“E’ stata un’annata dai due volti. La prima parte molto bene, la seconda siamo stati sfortunati. Evidentemente un’annata che ci ha visto comunque protagonisti. Gli ultimi mesi abbiamo faticato. Questo fa parte del calcio. Ripartiamo da qui per fare un’Atalanta sempre più forte”. Così l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi, ai microfoni di Dazn, ha commentato la stagione dei nerazzurri.
Dopo cinque anni la squadra di Gasperini rimane fuori dall’Europa. Ma nei piani della società c’è coem sempre la volontà di migliorarsi: “L’Atalanta deve fare l’Atalanta e lo ha sempre fatto in questi anni. Ovviamente pensavamo di avere una squadra che potesse raggiungere qualsiasi posizione, evidentemente qualche errore si è fatto. Di base la nostra conduzione ci ha sempre portato a fare l’Atalanta in qualsiasi condizione”.
Anche il prossimo anno ci sarà Gasperini: “Partiremo al 100% con Gasperini. I gioielli della rosa? Si cerca sempre di fare un percorso condiviso con l’allenatore, poi magari uno ha delle idee e cerca di realizzarle. Abbiamo sempre comprato e sempre venduto, fa parte della nostra realtà. Dobbiamo essere bravi di valutare le offerte nell’ottica di rinforzare la società”, ha concluso.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…