Non arrivano buone notizie per l’Atalanta per quel che riguarda le condizioni di Gianluca Scamacca. L’attaccante si è fermato nella giornata di ieri durante l’amichevole tra la squadra di Gasperini e il Parma. Problema al ginocchio sinistro che sembra molto grave, con il giocatore che si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore. Nel primo pomeriggio di oggi, 5 agosto 2024, prevista l’operazione a Villa Stuart.
L’attaccante era uscito anzitempo dalla sfida amichevole contro il Parma, a causa di un infortunio al ginocchio sinistro. La prima diagnosi era stata quella di trauma distorsivo al ginocchio sinistro, ma gli ultimi aggiornamento danno un quadro molto più grave.
Il ginocchio sinistro ha infatti ceduto, l’infortunio sembra molto grave. Prevista l’operazione a Villa Stuart che verrà eseguita dal dottor Mariani. I tempi di recupero dovrebbero essere sui 5/6 mesi, sulla stessa struttura medica per il qualche si era operato (sempre con il dottor Mariani) l’altro atalantino Giorgio Scalvini.
Tanta sfortuna per il giocatore, a cui vanno i migliori auguri per una rapida guarigione. L’Atalanta ora potrebbe cambiare qualche strategia di mercato per quel che riguarda il reparto offensivo.
L’Atalanta ha quindi pubblicato un comunicato sulle condizioni di Scamacca:
“Atalanta BC comunica che nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, eseguito dal Prof. Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo.”
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…