Non arrivano buone notizie in casa Atalanta dopo la sconfitta di campionato contro l’Inter. I bergamaschi si stanno preparando in questi giorni per la sfida decisiva di Europa League contro lo Sturm Graz, in cui però Gasperini dovrà fare a meno di tre pedine importanti come De Ketelaere, Scalvini e Ruggeri.
Tre problemi, tutti di diversa entità per i giocatori nerazzurri. De Ketelaere deve fare i conti con dei postumi distrattivi al ginocchio sinistro con interessamento del legamento collaterale mediale, mentre Ruggeri con dei postumi traumatico-distrattivi della caviglia destra con interessamento del compartimento articolare interno.
Scalvini, invece, è ancora alle prese con la famosa lombalgia che lo ha fatto fermare più volte nell’ultimo periodo, e per questo motivo non ci sarà contro gli austriaci.
Assenze importanti con cui dunque l’allenatore deve fare i conti, trattandosi di tre titolari a tutti gli effetti. Scalvini ha sempre giocato quando in condizione così come Ruggeri, che ha superato Bakker nelle gerarchie. L’ex Milan invece, dopo un inizio di stagione straripante, è stato alternato tra campo e panchina da Gasp.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…