Categories: News Calcio

Atalanta, in 2000 a Clusone per il primo test stagionale

Clusone nerazzurra. Il Papu su ogni maglia, il ‘gelato all’Atalanta’ per divertire i bambini, i fiori color Dea. Gasperini prepara la Champions a Clusone, il paese di Antonio Percassi, quello in cui il patron è cresciuto sognando di diventare calciatore.

Poi l’infortunio, lo stop e la svolta: “Mi compro la Dea e la porto in Champions”. Una promessa mantenuta valorizzando i talenti e l’insieme, curando i dettagli e i ragazzi di Zingonia. Gasp se n’è portato qualcuno in ritiro: Cambiaghi, Kulusevski, Rossi, Ndiaye, Okoli, Colley. Hanno vinto il Campionato Primavera e si son meritati la convocazione, studiando da vicino i protagonisti dell’impresa Champions.

Il Comunale osserva l’Atalanta nel primo test contro la rappresentativa locale, con assenti Zapata e Mancini quest'ultimo ufficialmente in vacanza fino al 20 luglio.

Stadio pieno e spalti nerazzurri, pieni di maglie. Gomez, Muriel, Masiello, Zapata, ma il ’Papu’ si prende la scena. I bambini aspettano ore di fronte l’albergo per una foto, basta un movimento per farli scattare. Una porta che si apre, una voce dall’interno che illude i ragazzini e li ‘costringe’ a restare lì, anche se il Grand Hotel della Pressolana dista venti minuti dal paese. Pazienza, tanto guidano i papà.

E’ un ritiro per le famiglie. Anche se la testa dei tifosi è proiettata al sorteggio, sognano uno scherzetto al Bernabeu, la sfida a Leo e Pep Guardiola. Intanto abbracciano la squadra per il primo test, il cammino per la Champions passa da Clusone.

Francesco Pietrella

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago