Quindici gol e dieci assist nella passata stagione, di cui è stato uno dei protagonisti: “Sono a 60 reti in Italia, se resto il mio obiettivo è arrivare a quota 100”. Parola di… Josip Ilicic, che però poi precisa subito: “Se posso andare via? E chi lo sa, magari in Cina?”. Lo dice sorridendo, con il volto disteso anche se provato dalle fatiche del ritiro: “Piaccio all’Inter? Non ne so nulla, ma il mercato è lungo…” E giù con un’altra risata.
Ha voglia di scherzare Ilicic, dunque. Anche di tornare in campo, soprattutto in Europa: “Dove non ho nessuna paura sulla possibilità di ripetersi. Ormai ci conoscono e sanno che l’Atalanta ci può’ stare”. Passando dai preliminari o dalla porta principale, poco cambia: “Anche perché ci stiamo preparando come se dovessimo giocarli”.
Accanto a lui ci saranno Gomez e poi il nuovo acquisto Zapata: “E’ arrivato un giocatore importante – continua Ilicic – un attaccante di grandissima esperienza. Speriamo che si ambienti velocemente”. E il suo ruolo non sarà un problema: “In attacco posso giocare ovunque. Nelle giovanili del Britof ho fatto anche il terzino. Mi manca solo il portiere…”.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…