Quindici gol e dieci assist nella passata stagione, di cui è stato uno dei protagonisti: “Sono a 60 reti in Italia, se resto il mio obiettivo è arrivare a quota 100”. Parola di… Josip Ilicic, che però poi precisa subito: “Se posso andare via? E chi lo sa, magari in Cina?”. Lo dice sorridendo, con il volto disteso anche se provato dalle fatiche del ritiro: “Piaccio all’Inter? Non ne so nulla, ma il mercato è lungo…” E giù con un’altra risata.
Ha voglia di scherzare Ilicic, dunque. Anche di tornare in campo, soprattutto in Europa: “Dove non ho nessuna paura sulla possibilità di ripetersi. Ormai ci conoscono e sanno che l’Atalanta ci può’ stare”. Passando dai preliminari o dalla porta principale, poco cambia: “Anche perché ci stiamo preparando come se dovessimo giocarli”.
Accanto a lui ci saranno Gomez e poi il nuovo acquisto Zapata: “E’ arrivato un giocatore importante – continua Ilicic – un attaccante di grandissima esperienza. Speriamo che si ambienti velocemente”. E il suo ruolo non sarà un problema: “In attacco posso giocare ovunque. Nelle giovanili del Britof ho fatto anche il terzino. Mi manca solo il portiere…”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…