L’Atalanta ha da poco concluso un’annata straordinaria, chiusa al quarto posto in classifica e sugellata dalla vittoria dell’Europa League contro il Bayer Leverkusen. Ora i bergamaschi sono al lavoro per costruire la squadra per la prossima stagione, tra conferme e cessioni. Entro il 14 giugno potrebbe arrivare un riscatto, quello di Emil Holm, di proprietà dello Spezia.
Arrivato lo scorso 31 agosto in prestito oneroso con diritto di riscatto, il difensore svedese potrebbe dunque essere confermato dalla società di Bergamo.
Il classe 2000 si è rivelato in effetti un elemento fondamentale all’interno della rosa di Gasperini. Tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, Holm ha collezionato 32 presenze, realizzando anche 1 gol e 4 assist. Con lo Spezia, invece, il ventiquattrenne ha disputato 23 partite nella stagione 2022-23, segnando 1 gol e servendo 2 assist.
Per quanto riguarda le altre trattative, l’Atalanta riscatterà Charles De Ketelaere dal Milan per 22 milioni, quindi uno in meno rispetto ai 23 pattuiti. I bergamaschi stanno inoltre pensando a Zaniolo in prestito.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…