L’Atalanta ha da poco concluso un’annata straordinaria, chiusa al quarto posto in classifica e sugellata dalla vittoria dell’Europa League contro il Bayer Leverkusen. Ora i bergamaschi sono al lavoro per costruire la squadra per la prossima stagione, tra conferme e cessioni. Entro il 14 giugno potrebbe arrivare un riscatto, quello di Emil Holm, di proprietà dello Spezia.
Arrivato lo scorso 31 agosto in prestito oneroso con diritto di riscatto, il difensore svedese potrebbe dunque essere confermato dalla società di Bergamo.
Il classe 2000 si è rivelato in effetti un elemento fondamentale all’interno della rosa di Gasperini. Tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, Holm ha collezionato 32 presenze, realizzando anche 1 gol e 4 assist. Con lo Spezia, invece, il ventiquattrenne ha disputato 23 partite nella stagione 2022-23, segnando 1 gol e servendo 2 assist.
Per quanto riguarda le altre trattative, l’Atalanta riscatterà Charles De Ketelaere dal Milan per 22 milioni, quindi uno in meno rispetto ai 23 pattuiti. I bergamaschi stanno inoltre pensando a Zaniolo in prestito.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…