Ai titoli di coda la trattativa tra l’Atalanta e il Manchester United per il passaggio in Premier League di Rasmus Hojlund. Nella serata di venerdì c’era stato un nuovo incontro tra i due club, che hanno continuato a trattare trovando l’accordo verbale (in attesa di essere formalizzato) nella giornata di oggi, sabato 29 luglio. Alla fine, si è trovata la quadra sulla cifra di 75 milioni di euro più 10 di bonus. Per l’Atalanta, che cede l’attaccante dopo una sola stagione (era stato acquistato dalla squadra del ds Tony D’Amico a 17 milioni più bonus, oggi si cede per oltre 75), si tratta di una vendita record.
L‘Atalanta dunque, ha raggiunto l’accordo verbale per la cessione di Rasmus Hojlund al Manchester United sulla base di 75 milioni di euro più 10 di bonus. Adesso, dovrà solo essere formalizzato l’accordo.
Nella giornata di oggi, sabato 29 luglio, l’Atalanta è stata impegnata in un’amichevole contro il Bournemouth (1-3 il finale per i nerazzurri) e l’attaccante danese è stato lasciato in panchina da Gian Piero Gasperini.
Classe 2003, alla sua prima stagione in maglia Atalanta Hojlund ha lasciato il segno. 32 partite, 9 gol e 4 assist per l’attaccante all’esordio in Serie A. Ai quali va aggiunto 1 gol in 63′ giocati in Coppa Italia. Con la Danimarca, la media è ancora migliore: 6 partite, altrettanti gol.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…