Categories: News Calcio

Atalanta, Hojlund: “Il mio obiettivo è giocare in un grande club”

Da quando è arrivato a Bergamo nell’agosto 2022, Rasmus Hojlund ha stupito tutti a suon di gol. Nel corso della stagione appena conclusa, il ventenne attaccante danese ha collezionato 16 gol e 7 assist in 42 presenze. La maggior parte di questi con la maglia dell’Atalanta, con Gasperini che lo ha schierato quasi sempre titolare soprattutto nella seconda parte della stagione.

Pochi giorni dopo la fine del campionato, il classe 2003 ha rilasciato un’intervista al quotidiano danese Berlingske, toccando vari temi fra cui in particolare il suo futuro. L’ex Sturm Graz ha dichiarato di essersi legato a un nuovo agente, anche se in prova: “Qualcuno l’ho trovato, ma è in periodo di prova e non posso precisare chi sia”.

L’attaccante ha poi sottolineato come a tanti club potrebbe mancare un attaccante in vista della prossima stagione, ragion per cui il suo nome è sulla bocca di molti. In particolare, soprattutto nel Regno Unito, si è parlato di un possibile interesse del Manchester United: “Non posso dire nulla al riguardo, ma non c’è stata alcuna videochiamata.

Questo non ha impedito a Hojlund di dirsi lusingato per il solo fatto di essere stato accostato al club inglese: È un grandissimo club, quindi devo aver fatto qualcosa di giusto se si dice che mi vogliono. Il mio obiettivo è raggiungere il livello più alto e possiamo dire che il Manchester United lo è.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

7 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

7 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

8 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

8 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

8 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

9 ore ago