L’Atalanta ritorna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive: contro l’Hellas Verona finisce 3-1. Dopo la rete iniziale di Lazovic, Zappacosta ha rimesso il risultato in equilibrio grazie a un tiro da fuori area. Nel secondo tempo ci hanno pensato Pasalic e Hojlund a chiudere la sfida. Con una partita in più, la squadra di Gasperini è al momento a -4 dalla zona Champions League.
Gasperini ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: “È sempre stata un’Atalanta che ha cercato di fare il massimo. Devo ringraziare i giocatori per i 61 punti raggiunti che è un traguardo straordinario in una stagione in cui le richieste sono state esagerate a tratti. È un settimo posto che non vuol dire ancora Europa ma siamo lì con le big”.
L’allenatore dell’Atalanta ha poi continuato sugli infortunati: “Zappacosta si è fatto una distorsione alla caviglia, spero di riaverlo per il Milan. Boga proveremo a recuperarlo, mentre per tutti gli altri si trattano di infortuni lunghi”.
Gasperini ha, infine, concluso: “La squadra ha lavorato tanto. Abbiamo fatto 18 vittorie, anche se non tutte le partite sono andate per il verso giusto. L’aspettativa era esagerata e questo alcune volte non ha dato la giusta soddisfazione ai ragazzi. Ci piacerebbe raggiungere l’Europa League, anche attraverso i risultati delle altre. Futuro? Per me raggiungere l’obiettivo è qualcosa di fondamentale”.
Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è…
Le ultime di mercato in casa Modena: dalla possibilità Verdi alle scelte della società per…
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…