Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Abbiamo deciso di non rinunciare a nessuna competizione”

Finsice 2-2 la sfida tra Atalanta e Hellas Verona. Il primo tempo è a tinte nerazzurre, con Scamacca e Ederson che portano i padroni di casa in doppio vantaggio. Nella ripresa, però, arriva la rimonta dei gialloblu, che con Lazovic e Noslin impattano e conquistano un punto. Al termine della sfida, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha analizzato la gara ai microfoni di Sky Sport.

 

Le parole di Gasperini

Gian Piero Gasperini ha esordito: “Bella partita, ma ci resta il rammarico per aver buttato un doppio vantaggio. Ma il Verona ha giocato con una grande intensità, credo che da fuori sia stata una bella partita. Calo fisico? Non penso. ANche nel finale abbiamo avuto occasioni importanti. Purtroppo in campionato abbiamo fatto molto bene in alcuni momenti ma abbiamo anche gettato via delle partite in pochi minuti. Ma fisicamente abbiamo tenuto bene. Testa al Liverpool? Non credo, oggi era importante per recuperare punti su Roma e Bologna. Era fondamentale vincerla per le ambizioni di Champions. Giovedì è un’altra competizione e il mercoledì dopo un’altra competizione ancora. Ma in Serie A difverse partite le abbiamo sciupate in pochi minuti”.

 

 

L’allenatore dell’Atalanta ha poi proseguito: “Arrivare in fondo a tutte le competizioni ha tanti vantaggi, ma anche alcuni svantaggi. Non è facile avere sempre la condizione ideale fisicamente e mentalmente in ogni gara. Il nostro campionato è molto duro. Non credo che l’Atalanta pensasse a inizio stagione di essere dentro in tre competizioni a fine aprile. Quindi la rosa era pensata di conseguenza. Indubbiamente noi abbiamo fatto le ultime 10 partite quasi tutte in trasferta. È stato un momento molto intenso, ma noi abbiamo cercato di recuperare e fare sempre bene. Abbiamo anche incontrato tutte le migliori. Questa sera speravamo di migliroare la nostra classifica, ma ci sono ancora tante partite in tutte le competizioni. Noi abbiamo deciso di non rinunciare a nulla e di giocarci al meglio tutte. Alcuni giocatori sono veramente degli highlander, gicoano sempre”.

 

 

Infine, Gasperini ha concluso: “Liverpool? Abbiamo visto questa sera come il Verona ci abbia fatto due gol in 4 minuti. Quindi dobbiamo stare attentissimi giovedì. Ma questo lo sapevamo già dopo Anfield. Ma chiaramente giovedì sarà un appuntamento straordinario per tutta Bergamo, per l’Atalanta e la sua storia. Dovremo fare una grande partita, nulla è scontato. Ma il traguardo è talmente prestigioso che troveremo tutte le energie”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

2 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

2 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

3 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

3 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago