Categories: News Calcio

Atalanta, Gosens: “Scudetto? Inter favorita, ma se faccio più di 10 gol lo vinciamo noi”

Dopo la sosta per le le nazionali, riprende la Serie A. Uno dei big match di giornata è certamente la sfida Napoli e Atalanta, in programma sabato 17 ottobre allo stadio San Paolo. Oggi, direttamente ai microfoni di Sky Sport ha parlato l'esterno nerazzurro Robin Gosens: "E' esagerato parlare di scudetto, ma sicuramente è un match importante e affascinante. L'obiettivo sarà portare a casa i tre punti. Stiamo bene fisicamente a prescindere dagli impegni avuti con le nazionali, non abbiamo scuse".

Gosens ha poi continuato: "Per me essere in nazionale è un motivo di orgoglio, la Germania è una delle più forti del mondo. E' importante allenarsi e giocare con i migliori. Ho parlato in ritiro con i compagni che giocano nel Bayern Monaco e mi hanno detto che si sarebbero aspettati di trovare l'Atalanta in finale visto il grande match giocato contro il Psg. Siamo una squadra forte, magari accadrà quest'anno. Quella del COVID-19 è una situazione molto particolare, anche se la società sta facendo di tutto per farci lavorare nella massima sicurezza. E' importante stare attenti e seguire il protocollo".

Poi sulla sua crescita personale: "Sarei andato via solo se avessi trovato la soluzione giusta. Qui sto bene, ho conquistato la nazionale e voglio giocare l'europeo quindi era importante per me restare in un ambiente come quello dell'Atalanta. Credo molto in questo progetto. Parlare di scudetto non è semplice, credo che quest'anno la favorita sia l'Inter. Se dovessi segnare dieci reti, forse potremmo trionfare in Italia".

Infine ha concluso: "Abbiamo degli obiettivi importanti, giochiamo insieme da tanti anni e questo è un vantaggio e ci siamo rafforzati molto. Siamo consapevoli delle nostre qualità e della nostra forza. Io so cosa posso aspettarmi dai miei compagni e loro sanno cosa possono aspettarsi da me. La sconfitta in Champions League a Zagabria l'anno scorso ci ha insegnato molto, ora siamo più pronti mentalmente. Abbiamo dimostrato il nostro valore in Italia e in europa".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

5 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

6 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

6 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago