Atalanta-Borussia Dortmund, ci siamo. Nuovo appuntamento con la storia per i bergamaschi ai quali basterebbe un gol per passare agli ottavi di Europa League: al Mapei Stadium saranno in 20 mila a sostenere la Dea. Ci crede anche il tedesco Robin Gosens, che ha vissuto questa vigilia con un emozione particolare:
“Per me quella di Dortmund è stata la prima volta, ed è stato molto emozionante. Anche perché a Dortmund c’è un ambiente straordinario e il muro giallo è fantastico, ma i nostri tifosi non sono da meno. Avremo il nostro muro nerazzurro. All’andata abbiamo giocato molto bene e abbiamo avuto la possibilità di vincere, è un peccato non averla sfruttata, ma secondo me a Dortmund ci siamo presi un risultato molto buono. Certo, dispiace aver perso dopo essere stati in vantaggio, però resto positivo. Il Borussia ha visto come giochiamo e sa che questa gara di ritorno non sarà facile. Non vedo perché non dovremmo avere fiducia in noi stessi e pensare di passare il turno. Abbiamo giocato alla pari con loro in un ambiente caldissimo e possiamo farlo ancora. È una qualificazione molto aperta, se devo dare una percentuale dico cinquanta e cinquanta”.
Il sostegno dell’affezionatissimo pubblico nerazzurro può fare la differenza: “I nostri tifosi sono sempre importanti. Ci saranno quattromila tedeschi a Reggio Emilia, però i nostri saranno ventimila. Sarà una serata importante per il calcio bergamasco e sono certo che il nostro pubblico si farà sentire. Quella di Dortmund per me è stata una serata speciale, ma quello che conta adesso è passare il turno e regalare un’altra soddisfazione a noi stessi e a tutta la città. Punto di forza di questa Atalanta? Venticinque giocatori di qualità pronti a dare il massimo sempre. Il Borussia gioca bene, ma noi siamo meglio di loro, quindi ce la possiamo fare. Dobbiamo essere convinti di questo. Siamo un gruppo valido, unito e motivato. Perciò sono fiducioso”. L’intervista integrale nelle pagine de La Gazzetta dello Sport.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…