Un Paese natale, l’Argentina. Un cuore che ormai batte per i colori dell’Atalanta e un amore per l’Italia che sta iniziando a trasformarsi in qualcosa in più. Il protagonista?Alejandro Darío Gómez detto ‘El Papu’: “Io con la Nazionale italiana? Mi piacerebbe”, ha ammesso ai microfoni di Sky Sport 24. Lui nativo di Buenos Aires, non ha mai indossato la maglia albiceleste dei ‘grandi’. Tante presenze nelle nazionali giovanili e un Mondiale U20 vinto ormai quasi dieci anni fa. Poi più nulla. A maggio scorso arriva il passaporto italiano e da lì l’idea dell’azzurro si inizia a fare concreta. Perché per Gomez “l’Italia è come l’Argentina, quindi se ci fosse la possibilità mi piacerebbe”.
Gomez ha poi parlato anche del suo passato, tra ricordi e mercato: “Sono stato vicino all’Inter quando c’era Stramaccioni, mentre la Fiorentina mi voleva quando c’era Montella. Il Catania? Ancora oggi abbiamo un gruppo WhatsApp che si chiama ‘Catania dei record’. Eravamo una famiglia, era come vivere in Argentina”.
“Quest’anno sento più responsabilità – rivela Gomez a proposito della ‘sua’ Atalanta – ogni tanto ho anche la fascia di capitano e sono contentissimo perché nella mia carriera è la prima volta che mi succede”.
Comolli e Chiellini bloccati in Svezia: non possono raggiungere la Juventus a Bodo a causa…
Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…
Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…
Le dichiarazioni del designatore arbitrale Gianluca Rocchi a OpenVAR sugli episodi del derby Inter-Milan A…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…