Proseguono i graduali lavori di ristrutturazione del Gewiss Stadium di Bergamo: dopo le ricostruzioni degli scorsi anni della Curva Nord Pisani e della Tribuna Rinascimento, ora è il turno della Curva Sud Morosini, del Settore Ospiti e dei Distinti Sud. L’Atalanta ha annunciato ufficialmente oggi, all’indomani dell’ultima giornata di campionato contro il Monza, l’inizio dei lavori. La struttura originale verrà demolita l’8 giugno.
Di seguito, il comunicato del club sui lavori al Gewiss Stadium: “Sono ufficialmente iniziati i lavori della terza fase di riqualificazione del Gewiss Stadium. Lavori che porteranno alla ricostruzione della Curva Sud Morosini, del Settore ospiti e dei Distinti Sud oltre che alla realizzazione del parcheggio interrato adiacente e di tutte le opere di urbanizzazione previste dal piano attuativo. Questa mattina molto presto è iniziata la cantierizzazione delle aree“.
Prosegue il comunicato: “La demolizione vera e propria della Curva Sud Morosini e del Settore ospiti inizierà giovedì 8 giugno intorno a mezzogiorno“.
Infine, chiude il comunicato dell’Atalanta: “I tifosi interessati potranno assistere alle prime pinzate di demolizione all’esterno del Gewiss Stadium: sul piazzale antistante la Curva Sud Morosini, Despe ha iniziato a collocare uno degli escavatori da demolizione più grandi al mondo che, attrezzato con un frantumatore, inizierà a demolire in modo controllato gli spalti della Sud“.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…